ECCO COSA ABBIAMO RACCOLTO
AL GIOCAPARCO!!!
Esattamente una settimana dopo il Giocaparco siamo in grado di comunicarvi la cifra raccolta e prontamente devoluta all'ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) che gestisce e destina i fondi pervenuti dalle donazioni. Abbiamo deciso di aiutare i Comuni di Arquata del Tronto e di Accumuli, vincolando la somma al ripristino delle scuole.
Abbiamo raccolto 3356,00 euro che, tolte le spese pari a 1370 euro, diventano...
Ma non è finita qui perché abbiamo fatto richiesta alla SIAE di abbuonarci le spese in quanto è una manifestazione a favore delle zone terremotate. Stiamo aspettando il parere favorevole (lo speriamo) così da poter aggiungere alla cifra le spese SIAE che si aggirano intorno ai 400 euro.
A questa cifra aggiungeremo il residuo dell'anno scorso e faremo un secondo bonifico.
CONSIDERAZIONI DEL DOPO GIOCAPARCO
Come organizzatori della manifestazione sentiamo di dover ringraziare tutte le persone, le associazioni e le realtà del territorio che ci hanno aiutato a realizzare questa meravigliosa giornata, divenuta negli anni un appuntamento fisso e molto sentito.
Mentre le ore scorrevano all'insegna del divertimento, dello sport e della voglia di stare insieme si respirava quel senso di comunità, di collaborazione che amiamo e per il quale tanto abbiamo lavorato e lavoriamo. La fatica dei mesi passati a organizzare improvvisamente si è trasformata in felicità e soddisfazione.
Il nostro grazie speciale va ovviamente al Comune di Monterenzio che ogni anno ci da la possibilità di "invadere" il Parco dei Ciliegi, e anche:
-ai volontari e amici Giovanni, Laura, Viviana, Marina, Mirko, Marcone, Claudia, Michela, Katia, Francesco, Ilenia, Giorgia, Giulia, Alessio, Alex, Alessandra, Cristina e le sue ragazze, Maria, Danilo, Marika, Nicolino, Almerinda, Elisa , Bicio, Leo e Magda senza i quali la giornata non sarebbe nemmeno lontanamente esistita;
-alle Associazioni che hanno contribuito non poco alla riuscita del Giocaparco: Pro Loco di Monterenzio, Pubblica Assistenza Monterenzio, Asd A Monterenzio, Bisano e..., Polisportiva Valle Idice, AVIS Monterenzio, Aiasport, Scuola di Musica "Si Fa musica", Free Bike 65
-alle realtà del territorio e non, che ogni anno ci appoggiano e sostengono: BCC Monterenzio, Cantina Venturi, Carrozzeria Autoservice Ribani, Panificio Stefanini, Chalet del parco, Piscina di Monterenzio, Antica Trattoria "Il Mulino", Mecatech, "Il Mulino" toelettatura e cibo per animali, Edicola Cà di Bazzone, Cartoonia, "La Perla" traslochi, La Cartiera dei benandanti, "La dolce" by Pollacci, Bollicine, La Pcarì di du Magher, Gelateria "Al Tennis", Le Streghette, Manieri Ottavio, Coltelleria "Saladini" e Montenegro
-agli amici ormai di vecchia data che offrono i loro mezzi: Alessandro Monti che ci illumina il parco dall'alto della sua gru, Pietro Pellicciari che ci presta il furgone per trasportare il materiale per allestire il parco e, ultimi ma non meno importanti, due new entry che ci hanno lasciato senza parole Mario Venturi con le sue magie e Giovanni Romanelli con la maestra Barbara che hanno portato a spasso tutti con cavallo e calesse.
Nella speranza di non aver tralasciato nessuno e, qualora lo avessimo fatto, il nostro grazie va anche a loro, vi salutiamo sperando di avervi fatti divertire anche quest'anno, nel vero spirito del Giocaparco!
Elena e Mark