mercoledì 3 ottobre 2012

LABORATORIO DINOSAURI


SEGNALIAMO DAL SITO DELLA LIBRERIA " GIANNINO STOPPANI" DI BOLOGNA

Palazzo Re Enzo, Via Rizzoli 1/F Bologna

orari: lunedì-sabato 09,30-19,30

domenica (settembre-aprile) 10-13 15,30-19,30

Tel. 051 227337

CACCIATORI DI DINOSAURI

La stagione per cacciare i dinosauri non ha un calendario, in teoria si potrebbe partire in qualsiasi momento, in pratica, forse, sarebbe meglio farsi prima una chiacchierata con un PALEONTOLOGO, giusto per sapere dove dirigersi, per avere delle dritte sull’attrezzatura da portarsi dietro, magari non è necessario prendere con se tanto attack per mettere insieme le ossa rotte che troverete.
Beh per aiutarvi a non sbagliare e partire ben equipaggiati abbiamo chiesto a Federico Fanti, paleontologo del Museo Capellini di Bologna, di aiutarci a preparare lo zaino.
Per partecipare basta esserci, non è necessario prenotarsi.
L’appuntamento "A caccia di dinosauri" con Federico Fanti  è per domenica 7 ottobre alle ore 16 in libreria, venite vestiti comodi, per la campagna scavi partiremo la prossima primavera.

L’iniziativa è organizzata con la collaborazione dei curatori della mostra Dai dinosauri ai giganti dell’era glaciale.Siete già stati a San Lazzaro di Savena a visitarla? Muovetevi, c’è tempo solo fino al 4 novembre.

Vi facciamo una soffiata, ma non dite a nessuno che ve l’abbiamo detto noi: sabato 6 dalle ore 10 al negozio di giocattoli Hoffmann in via Altabella, 23, Arianna Nicora condurrà il laboratorio di illustrazione e paleo-origami, per informazioni e prenotazioni tel 051223066.

1 commento:

se vuoi lascia un commento