martedì 5 febbraio 2013

IDEE CARNEVALE 3


Carnevale a Bologna tra feste e laboratori per i bambini

coriandoli
Il classico dei classici ogni anno è il 61° Carnevale Nazionale dei bambini, domenica 10 e martedì 12 febbraio. La tradizionale sfilata per le vie del centro da Piazza VIII agosto a Piazza Maggiore e ritorno. La partenza è alla 14 in piazza VIII agosto, chiaramente vestiti.
Per chi vuole evitare i carri invece ecco un laboratorio di Carnevale al Mambo il 7 febbraio ore 17. E’ per bambini dai 5 ai 9 anni. Si aspetta il carnevale tra colori e fantasia.€ 5,00 a prenotazione obbligatoria allo 051 6496628/611 oppure a mamboedu@comune.bologna.it
Per le feste, festone, balli e balletti non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Ca’ Shin, a Parco Cavaioni, domenica 10 febbraio dalle 16festa per tutti i bambini a tema Mary Poppins. E’ possibile anche realizzare a Ca’ Shin il proprio abito di Carnevale, questo è un laboratorio alle 14 ed è su prenotazione. Alla fine della festa di domenica la premiazione del vestito più divertente e superecologicoriginaloso!! Ingresso 8 euro
Festa anche in Montagnola con Giochi, balli, frizzi e lazzi. Sempre il1° febbraio dalle 16, nello Spazio Verde della Montagnola. Gioca, scherza e lasciati truccare dal truccabimbi. Costruisci la tua “palla di carnevale”, un laboratorio per tutte le età in cui imparare come adattare la più classica palla di Natale e renderla perfetta per il clima scherzoso e colorato del carnevale.
Travestiti dal tuo personaggio preferito o crea il tuo costume dei sogni e diventa la maschera più bella della Montagnola!
A cura di Gruppo Montagnola, in collaborazione con le famiglie del Nido Betti.

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento