mercoledì 10 luglio 2013

ASSISTENZA SANITARIA ALL'ESTERO

Se parto per… assistenza sanitaria nel mondo


bannerSePartoPer_Area

Se siete in partenza per un viaggio fuori dall’Italia  vi consiglio di consultare questa pagina del sito del ministero alla Salute. E’ utile per chiunque viaggi, in particolar modo se viaggiate con i bambini. 
Andate su www.salute.gov.it e cercate la sezione dedicata a Se parto per… la potete riconoscere anche dalla foto, come vedete qui di fianco. Grazie a questo sito, potrete sapere se in caso di bisogno avrete copertura sanitaria, a chi rivogersi nel paese dove andate e che tipo di rimborsi sono previsti. Vi verrà anche segnalato il caso in cui non abbiate copertura assicurativa. In tal caso vi consigliamo un’assicurazione sanitaria per l’estero.
Vi verrà chiesto di rispondere a tre facili domande: in che paese andate, per che scopo (turismo, lavoro etc..) e che posizione avete (possessore di un Team – tessera europea di assicurazione medica) . Se andate in Francia o in Austria vi diranno dove rivolgervi e come, se andate in argentina (per es.) Vi segnalerà in questo mondo “Se ti rechi nel paese per un soggiorno temporaneo (turismo, studio ..) ricordati che la Convenzione non prevede alcuna forma di tutela.E’ esclusa anche la copertura delle prestazioni di pronto soccorso, quindi ti consigliamo di provvedere – prima della partenza – alla stipula di una assicurazione sanitaria privata.”

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento