giovedì 12 settembre 2013

CONTRIBUTI LIBRI DI TESTO

Contributo per i libri di testo

Per l’anno scolastico 2013/2014 le richieste vanno presentate entro il 12 novembre. Ecco i criteri per presentare domanda
Scade il  12 novembre 2013 il termine ultimo per consegnare, alle segreterie delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il modulo per la richiesta del contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2013/2014.
Alla richiesta di contributo deve essere allegata un’autocertificazione con la spesa effettivamente sostenuta per acquistare i libri  di testo per l'anno scolastico 2013/2014 e di cui è necessario conservare gli scontrini da mostrare in caso di richiesta.
L'importo del contributo non può superare il costo della dotazione dei libri di testo della classe frequentata entro i limiti stabiliti dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Possono usufruire del contributo:
  • studenti che risiedono e frequentano le scuole nella Regione Emila Romagna. Il contributo può essere richiesto per le scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali, private paritarie e paritarie degli Enti Locali, non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale;
  • studenti che frequentano scuole in Emilia-Romagna ma che risiedono in altre Regioni che erogano questo beneficio seguendo il criterio "della scuola frequentata".  In questo caso è il Comune del territorio in cui si trova la scuola frequentata dallo studente che eroga il beneficio. Se lo studente che richiede il contributo risiede in una Regione, diversa dalla Regione Emilia-Romagna, che segue il criterio “della residenza”, il Comune dove si trova la scuola frequentata, deve trasmettere la domanda al Comune di residenza ed  alla Regione di residenza.
  • studenti il cui nucleo famigliare ha  valore ISEE riferito ai redditi dell'anno 2012, pari o inferiore a euro 10.632,94.

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento