martedì 24 settembre 2013

Mei 2.0, il festival dei festival per i giovani talenti musicali italiani

A Faenza torna il Mei con il meglio della musica italiana emergente Dal 27 al 29 settembre la nuova edizione del festival per i giovani indipendenti. 
Online il programma http://www.meiweb.it/edizione-2013-2/

In sintesi
Dal 27 al 29 settembre è in programma la terza edizione del Mei 2.0, il festival per i giovani talenti musicali italiani. Il programma,che quest’anno celebra 20 anni di attività, prevede concerti, riconoscimenti alle migliori produzioni e convegni. Si va dal rock al pop, dal jazz al rap, passando dai cantautori al folk e poi spazio al mondo del web e del digitale, alla poesia, ai fumetti.
La manifestazione inaugura con il nuovo spettacolo di Gene Gnocchi, fra gli ospiti Bandabardò, Almamegretta, Ruggeri, Mingardi, Ghezzi, Avitabile, Nesli, Bubola, Godano dei Marlene Kuntz e Pierpaolo Capovilla del Teatro degli orrori. 
Online il programma completo.



Cosa c'è in programma
L’inaugurazione di questa 72 ore di musica non stop avverrà venerdì 27 settembre con la prima nazionale del nuovo spettacolo di Gene Gnocchi “No Mtv Awards Usa!”, antigalà dello storico premio americano che si terrà al Teatro Sarti. Lo spettacolo si svolgerà contemporaneamente all’Omaggio a Secondo Casadei di scena in Piazza Nenni e al progetto RePlay dei Blastema.

Sabato 28 settembre il clou a Piazza del Popolo con la Notte Bianca del Mei, mentre sul palco del Teatro Masini Estate verrà consegnata la Targa Mei Giovani con gli ospiti big Bandabardò, Nesli, Enrico Ruggeri ed Enzo Avitabile tra gli altri. Il Museo Internazionale delle Ceramiche farà da cornice all’apertura straordinaria per “Una Notte al Museo” con Massimo Bubola.

Domenica 29 fin dal pomeriggio a Piazza del Popolo si terrà un grande concerto di saluto all’insegna del folk che culminerà con la premiazione degli Almamegretta per i 20 anni di neo folk indipendente italiano. Nella Galleria della Molinella previsto il reading dedicato a Pasolini con Pierpaolo Capovilla del Teatro degli Orrori e Cristiano Godano dei Marlene Kuntz.

Oltre ad essere un importante evento musicale e culturale, il Mei offre anche grandi opportunità turistiche, permettendo di scoprire la città e il territorio circostante. “Mei 2.0- Festival dei giovani 2013” è l’offerta soggiorno che alla musica unisce l’arte della ceramica e la gastronomia tipica (Info e prenotazioni Ravenna Incoming, tel. 0544-421247, http://www.ravennaincoming.it. Informazioni turistiche: http://www.cittadarte.emilia-romagna.ite IAT Faenza, tel. 0546-25231, www.prolocofaenza.it). Il programma completo su www.meiweb.it.

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento