Primo giorno di scuola?
Ecco alcune letture cosigliate a grandi e piccini per prepararsi alla nuova ed emoziante esperienza
Le vacanze ormai stanno terminando e la riapertura delle scuole è vicina! Per i bambini che quest’anno inizieranno la scuola primaria sta per iniziare una nuova ed emozionante esperienza che coinvolge anche i loro genitori. Abbiamo pensato quindi di suggerire alcune letture che possano aiutare, sia i bambini che i loro genitori, ad affrontare nel migliore dei modi l’entrata nella scuola primaria.
I bambini vanno a scuola: come aiutare i figli a vivere questa esperienza / Francesco Berto. Armando Editore, 2013, 128 p., ill.
L'andare a scuola è l'occasione che viene offerta ad ogni bambino per poter affrontare nuovi rapporti, nuove interazioni, nuove conoscenze. Il presente volume aiuta i genitori a preparare il figlio a questa prova così importante, a staccarlo dall'ambiente familiare della casa ed avviarlo ad avventurarsi nella nuova realtà scolastica con la sicurezza e la fiducia di trovare e ricevere buone cose.
Anch’io vado a scuola! / Raffaella Bolaffio. Emme Edizioni, 2013, 48 p., ill.
Che emozione, il primo giorno di scuola! La nuova scuola è tutta da scoprire: le aule grandi e luminose, la biblioteca piena di bellissimi libri, la palestra con le pertiche e i grandi materassi, il bidello che è gentile e conosce i nomi di tutti i bambini, la maestra che sa insegnare un sacco di cose, la segretaria nel suo ufficio... ma soprattutto i nuovi compagni! Andare a scuola è davvero bellissimo! Età di lettura: da 6 anni.
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento