Il Comune ha presentato il progetto che intende attuare al Parco dei Ciliegi, questo comprenderà:
- la chiusura alle macchine della stradina che dalla Via Idice e dal parcheggio portano alla Biblioteca e alla scuola di Musica;
- la strada non può essere eliminata e coperta da prato in quanto i Vigili del Fuoco hanno chiesto una via di accesso per eventuali emergenze (la bocchetta dell'acqua si trova vicino alla Biblioteca e questa rimane ad oggi il luogo più sensibile visto il materiale cartaceo ivi presente) inoltre è l'unica percorribile anche da mezzi grossi.;
- tale strada rimane anche utilizzabile in caso di trasporto materiale per eventi, fiere e feste;
- si prevede una strada di accesso alle macchine che per motivi di servizio si devono recare alla Biblioteca, al Riciclo Comune e alla scuola di Musica che sarà realizzata fra l'attuale area bocce e il parco (zona giochi bassi). La strada ,con fondo in stabilizzante, sarà separata da una staccionata rinforzata con rete metallica. L'altezza di questa separazione non è stata molto chiara. La stradina prevederà inoltre due dossi per costringere il rallentamento delle macchine che si recheranno verso il parcheggio della biblioteca.
- Si prevede la realizzazione di un'area cani nella zona dell'attuale campo di bocce, che attualmente non è possibile utilizzare per questo servizio in quanto l'attuale regolamento comunale non prevede l'accesso ai cani al Parco dei Ciliegi. Tale area sarà delimitata da una recinzione che la separerà dal parcheggio fronte scuola dell'Infanzia e dall'area giochi. La futura stradina sarà di fatto un cuscinetto fra le due zone.
- L'amministrazione ha dato tempo fino alla fine di Luglio 2016 ai cittadini singoli e/o associati di presentare progetti alternativi.
- Ogni progetto dovrà tener conto di due aspetti fondamentali:
- prevedere una via di accesso in sicurezza alla Biblioteca e al riciclo Comune;
- prevedere un'area di sgambatura cani con accesso esterno al parco.
- I progetti dovranno rispettare le norme e i regolamenti comunali e di sicurezza e dovranno essere approvati dall'ufficio Tecnico.
Se ci siamo dimenticati qualcosa o avete precisazioni le accogliamo con piacere.
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento