lunedì 28 gennaio 2013

SCELTA SCUOLA SUPERIORE


La scelta della scuola
Sono disponibili on-line le guide per orientare i ragazzi all'iscrizione della scuola secondaria di secondo grado e dei percorsi professionali triennali
La scelta della scuola superiore non è mai facile, ecco perchè le Provincie emiliano-romagnole pubblicano ogni anno delle guide orientative che forniscono alcune informazioni di base sulle scuole secondarie di secondo grado e sui percorsi professionali triennali.

Per iscriversi c'è tempo fino al 28 febbraio e la novità è che le iscrizioni per l'anno scolastico 2013/2014 dovranno essere effettuate unicamente on-line, lo stabilisce la Circolare Ministeriale n. 96 del 17 dicembre 2012 emanata dal Ministero dell'Istruzione, che specifica tutte le indicazioni per gli studenti e le famiglie.

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

collegarsi al sito www.iscrizioni.istruzione.it
individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”)
compilare la domanda in tutte le sue parti

le famiglie riceveranno via e-mail una comunicazione dell'avvenuta registrazione della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

L'iscrizione alle classi intermedie avviene d'ufficio, a cura delle segreterie scolastiche.

Per poter consultare le guide orientative alla scelta della scuola secondaria di secondo grado e dei percorsi professionali triennali potete collegarvio al sito: www.scuolaer.it

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento