EcoFesta: il carnevale ecologico dei bambini a Calderara
A Calderara domenica si festeggia con L’ECOFesta per le vie e le piazze del paese.
Si parte alle 15 in piazza Marconi con “Acquabiti”, laboratorio di costruzione, conmateriali di scarto, di accessori legati al tema dell’acqua. La piazza sarà divisa in diverse zone nelle quali sarà possibile prendere parte a svariate attività: zona trucca bimbi con i colori dell’acqua, zona bolle di sapone, laboratorio ‘I giochi di una volta’, animazione e giocoleria, laboratorio di Carrom Board, fino all’esposizione di disegni realizzati a scuola dai bambini delle elementari e materne durante il laboratorio per la realizzazione di abiti sul tema dell’acqua.
A partire dalle 16.15 una divertente parata prenderà il via da piazza Marconi e si snoderà su via Roma con trampoli, giocolieri, percussionisti e danzatori; parteciperanno i bambini truccati con i colori dell’acqua.
Alle 17.00 sono previste alcune letture animate: “Il signor G!”, liberamente tratta da “Il signor G” di Gustavo Roldan e “Favole d’acqua”, liberamente tratta da “Una fiaba dedicata all’acqua”.
La festa si concluderà verso le 18 al Bardamù (via Roma 12/a) con biomerenda per i bambini e bioaperitivo per tutti gli altri.
ReMida Bologna e Terre d’ Acqua,Centro di Riuso Creativo dei Materiali di Scarto Aziendale Via Giuseppe Garibaldi nr. 2GCalderara di Reno (BO)Telefono: (+39) 392.2019710
attivo MARTEDI’, GIOVEDI’ e SABATO dalle ore 10.00 alle ore 19.00Indirizzo e-mail:info@remidabologna.it
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento