Dal sito della Fondazione Golinelli, quelli di START una segnalazione interessante:
Cari amici,
quanti di voi hanno brutti ricordi della matematica a scuola? Venerdì 5 aprile (ore 17), presso Libreria Coop Zanichelli (Piazza Galvani 1H, Bologna) si svolgerà la presentazione del libro "Pensare in matematica. Un nuovo approccio al mondo dei numeri" con l’autore Giorgio Israel.
“Pensare in matematica" apre a un nuovo approccio alla scienza dei numeri, spiegando come molti aspetti della vita quotidiana sono influenzati dall`aritmetica. Più di un manuale di matematica, più di un saggio. Un testo in cui gli autori impostano gli argomenti matematici dal punto di vista “culturale” e non meramente tecnico: “nel rapporto multiforme della matematica con la scienza, la conoscenza, la filosofia risiede la chiave per superare il famigerato ostacolo nell’apprendimento della matematica. Soltanto se ci si appassiona al valore conoscitivo della matematica si sarà disposti ad accettare di buon grado, e persino ad apprezzare i suoi tecnicismi”, spiegano gli autori Giorgio Israel e Ana Millàn Gasca.
L'incontro - a cui speriamo partecipiate numerosi - è promosso da Fondazione Marino Golinelli, Librerie Coop e Zanichelli Editore.
Fondazione Marino GolinelliVia Amendola, 12
Bologna
tel. 051.0251001
Fondazione Marino GolinelliVia Amendola, 12
Bologna
tel. 051.0251001
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento