GRAZIE A TUTTI VOI PER LA COLLABORAZIONE
PARCO DEL MUSEO |
PARCO DEL MUSEO |
PARCO DEI CILIEGI |
E GRAZIE ALL'AZIONE DEI SOLITI NOTI ANCHE IL RESTAURO DEI MURETTI DEL PARCO DEI CILIEGI |
ALLA PROSSIMA INIZIATIVA, QUELLI DELL'ORTOGIARDINO STANNO GIA' INVENTANDOSI ALTRE SORPRESE, A PRESTO TUTTE LE INFO
Buongiorno a tutti e come sempre grazie per le bellissime iniziative che portate avanti per la comunità.
RispondiEliminaSono la mamma di Leonardo il bimbo disabile che frequenta la materna di Pizzano.
Voglio condividere le mie osservazioni in merito alla cesta che è stata comprata pensando al suo utilizzo anche, e soprattutto, da parte dei bambini disabili.
Innanzitutto penso che sia giusto scriverci che sarebbe buona norma dare la precedenza all'utilizzo ai bambini diversamente abili, che non hanno possibilità di accedere agli altri giochi del parco ed impedire che gli altri bambini ci salgano in piedi visto che Leonardo (e la maggior parte dei bambini con difficoltà motorie) ci si deve sdraiare per starci sopra.
Altra cosa che ritengo necessaria è la pavimentazione anti trauma. So bene che per norma è obbligatoria laddove un bambino normodotato cada da altezze superiori ai 60 cm, ma vorrei fosse chiaro che se mio figlio cade anche da trenta cm non ha la capacità di mettere avanti le mani per ripararsi e in questa situazione si troverebbe a schiatarsi a peso morto sulla ghiaia.
Vorrei che queste mie fossero uno spunto di riflessione per tutti, sono ben conscia del fatto che chi la disabilità non la vive non riesce a percepire a 360 gradi tutte le problematiche che ci sono nel vivere quotidiano.
Grazie per l'attenzione
Elena