Green social festival
Terza edizione del festival dedicato alla sostenibilità ambientale. Le scuole della regione ospitano laboratori, lezioni, conferenze sul tema "A scuola di futuro". Giornata conclusiva a Bologna, il 3 maggio
Dal 2010, è il punto di riferimento su sostenibilità ambientale e sociale, risparmio energetico, diritti e legalità, dedicato in particolar modo agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado ed ai cittadini.
In programma incontri, spettacoli, esempi concreti di vita sostenibile, giochi per bambini e per adulti, mostre e lezioni per gli studenti, che saranno i protagonisti principali di molte iniziative. Uno spazio aperto nel quale accogliere testimonianze, suggerimenti, consigli e proposte speciali.
Per capire la nuova era della sostenibilità e cercare soluzioni che proteggano l’umanità strutturando diversamente il sistema economico.
In questa edizione 2013 da febbraio ad aprile gli Istituti Scolastici di primo e secondo grado della Regione Emilia-Romagna ospitano laboratori, lezioni, conferenze e docu-film del progetto “A scuola di futuro”.
A conclusione di questo percorso didattico il 3 maggio si terrà una giornata aperta a tutta la cittadinanza: "Emilia-Romagna, una regione sostenibile". Si strutturerà un programma di convegni e incontri dove aziende, istituzioni, professionisti ed esponenti del mondo della scienza e della cultura andranno a comporre un quadro quanto più possibile completo sulle aree chiave identificate dal festival di quest'anno.
L'obiettivo è creare un evento utile a studenti, cittadini, professionisti, istituzioni e attori economici, favorendo lo scambio delle idee e delle buone pratiche, l'informazione su progetti e prodotti innovativi, la divulgazione di esperienze e conoscenze importanti.
Green social festival è organizzato con il patrocinio della Commissione Europea, la Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Bologna e il Comune di Bologna.
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento