Buona Vigilia! (e beh auguri!)
E' inutile l'attesa mi piace cento volte di più, devo ancora capire se è da considerarsi in maniera positiva (sono sostanzialmente rimasta un po' bambina come dice qualcuno) o se invece sono tendente al leopardiano (sapete no di quel sabato del villaggio centomila volte meglio della benedetta domenica).
Comunque oggi tra un pacchetto e l'altro, quei biglietti ancora da scrivere e che cavolo cucino domani sera, volevo farvi ufficialmente gli auguri.
Per un magico 24 dicembre e un Buon Natale!
Per quello che ci riguarda domani sera aspetteremo la mezzanotte con latte e carota per Rudolph (la renna) e cioccolata calda con dei Lussekatter (dolcetti (gattini) di Santa Lucia svedesi).
Quella di latte e carota con fetta di pane è una tradizione dei paesi del Nord che mi piace.
Ingredienti (per tre)
400 ml di latte fresco intero
100 gr di cioccolato fondente (io uso quello al 70%)
1 cucchiaio di maizena
1 cucchiaino di zucchero
(eventuale cannella o grani di zucchero)
Procedimento
Fate a pezzetti il cioccolato e mettetelo in un pentolino con 1/4 di latte. Riscaldate dolcemente facendo sciogliere senza bollire. Riscaldate il resto del latte e stemperate con quello zucchero e maizena. Unite questo latte al cioccolato e continuate a mescolare per qualche minuto su fuoco basso fino a quando si addensa. Spegnete, eventualmente aromatizzate con un cucchiaino di cannella e servite.
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento