mercoledì 5 giugno 2013

CARTA DOC

Carta Doc: la nuova tessera si scarica online

Disponibile su questo sito il file della tessera, da stampare, compilare e timbrare presso la propria segreteria
Il 10 maggio è stata approvata la procedura per la distribuzione della nuova Carta Doc, la tessera riservata a tutto il personale della scuola, che offre l’opportunità di acquistare beni e servizi di natura culturale a condizioni agevolate.
Il progetto, promosso in collaborazione con il MIUR - Ufficio scolastico regionale per l’Emilia-Romagna, ha preso il via nel 2009 ed è stato prorogato fino alla fine dell’anno scolastico 2013/2014.
La Carta Doc è rivolta a dirigenti, docenti, personale ATA, personale dell’amministrazione scolastica territoriale in servizio presso l’Ufficio Scolastico Regionale e agli Uffici Scolastici Provinciali e formatori degli organismi di formazione professionale accreditati per l’obbligo d’istruzione che operano nel sistema di Istruzione e Formazione Professionale.
In un’ottica di ottimizzazione delle risorse, si è stabilito di non produrre una tessera da distribuire a tutte le scuole ma di mettere a disposizione del personale scolastico il file pdf della Carta sul sito E-R Scuola della Regione Emilia-Romagna all’indirizzo http://scuola.regione.emilia-romagna.it/servizi/cartadoc/scarica-la-cartadoc
Il personale in possesso dei requisiti previsti - ossia che fa parte di una delle categorie sopra elencate ed è assunto con contratto a tempo indeterminato o a tempo determinato (in questo caso, con un minimo di 5 giorni continuativi di servizio) - può scaricare il file pdf della tessera, stamparlo, compilarlo con i propri dati e recarsi presso la segreteria della scuola in cui presta servizio per richiedere l’apposizione del timbro. La tessera non è valida se non ha il timbro e dovrà essere nuovamente timbrata con l’avvio dell’a.s. 2013/2014.
L'elenco delle agevolazioni concesse da teatri, cinema, musei e librerie si può consultare all’indirizzo http://scuola.regione.emilia-romagna.it/servizi/cartadoc/agevolazioni

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento