sabato 15 giugno 2013

RASSEGNE ESTIVE A BOLOGNA

be
 bè bolognaestate 2013
L'Istituzione Biblioteche anche quest’anno partecipa alla programmazione di Bè Bologna Estate, con due rassegne in Archiginnasio e una mostra in Salaborsa.
 
bè bolognaestate 2013 all'Archiginnasio
 
pianofortissimoPianofortissimo  
Festival Pianistico Internazionale, dal 18 giugno al 3 luglio, nel cortile dell'Archiginnasio. Prima edizione di un ciclo di concerti pianistici. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale “INEDITA per la CULTURA”.
Programma: http://www.ineditasrl.it/pianofortissimo/programma.htm
Per il libretto di sala: http://www.ineditasrl.it/pianofortissimo/Libretto_sala_pianofortissimo.pdf

In caso di pioggia, i concerti si terranno all'Auditorium Enzo Biagi di Salaborsa, in Piazza Nettuno 3 - Bologna.
Ingresso Euro 15,00. Prevendita biglietti: Bologna Welcome, Piazza Maggiore 1/E - tel 051 231454 tutti i giorni dalle 9 alle 19, domenica dalle 10 alle 17.


cortile
 Stasera parlo io
 

dal 4 al 30 luglio 2013, nel cortile dell’Archiginnasio.Tredici appuntamenti, nel corso dei quali grandi autori, psicologi e giornalisti presenteranno i loro libri e dialogheranno col pubblico. Ingresso libero.
Rassegna organizzata in collaborazione con la nuova libreria Coop Zanichelli e grazie al contributo di Unipol Banca.
 
bè bolognaestate 2013 in Salaborsa
cinemaThéâtre Mécanique Morieux
dal 18 giugno a fine agosto, nella Piazza coperta di SalaborsaMOSTRA di manifesti cinematografici, a cura della Cineteca di Bologna, in occasione del festival "Il Cinema Ritrovato".
Un viaggio nell’infanzia del cinema attraverso i manifesti, ritrovati alcuni anni fa, appartenuti all’artista ambulante belga Léon Van De Voorde, che nei primi anni del Novecento portò il cinematografo di villaggio in villaggio nelle feste paesane insieme con il mirabolante Théâtre Mécanique Morieux. I manifesti pubblicizzano alcune tra le prime produzioni Pathé Frères e Gaumont, realizzate tra il 190 2 e il 1910. L'esibizione è corredata da due serate speciali che prevedono la proiezione, alla luce di carbone, dei film provenienti dalla collezione della famiglia di ambulanti Van de Voorde. I dettagli sul sito del festival.
Orari: mart. - ven.: 10-20; sabato 10-19. Ingresso libero 

 
accreditoIl Cinema Ritrovato
Dal 29 giugno al 6 luglio 2013 si svolgerà in Piazza Maggiore la 27° edizione del festival cinematografico, organizzato dalla Cineteca di Bologna.
Le proiezioni serali in Piazza Maggiore sono gratuite, mentre per accedere al Cinema Lumière e a tutte le sale del Festival è necessario l'acquisto del biglietto o accredito, che consente anche l'accesso ai posti riservati in Piazza Maggiore (fino a 10 minuti prima dell’inizio del film)
I possessori della tessera dell'Istituzione Biblioteche avranno diritto all’acquisto dell’accredito per tutto il festival a prezzo ridotto: 35,00 €, anziché € 80,00.
 Qui tutti i dettagli
__________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento