Tornano i Cioccocinni al CioccoShow
Alla cioccolata proprio non so resistere e neanche mio figlio! Siamo pronti per il prossimo week end in centro per la decima edizione Cioccoshow, la manifestazione dedicata al cioccolato artigianale, dal 12 al 16 novembre.
Quest’anno la manifestazione festeggia il decennale con un’edizione ancora più ricca e interessante, un’edizione di taglia XL, grazie all’ampliamento della parte espositiva in via Indipendenza (da venerdì 14 a domenica 16 novembre) e su via Rizzoli durante il T-Day; ma anche grazie alla promozione della manifestazione a New York a settembre con la quale abbiamo fatto conoscere la qualità del cioccolato artigianale italiano.
Di seguito i principali appuntamenti e le iniziative in programma per i bimbi: .
CIOCCONIGHT
Dal Messico al Brasile, dall’Ecuador al Perù, fino all’Africa… il 15 novembre dalle 20 alle 24, durante la Ciocconight, il pubblico avrà l’occasione di conoscere la musica e i balli tradizionali dei Paesi maggior produttori di cioccolata. Un modo nuovo per rendere ancora più internazionale il Cioccoshow, ancora più XL!
IL CIOCCOCINNO per bambini
Il cioccolato può diventare un’occasione per coinvolgere bambini e ragazzi di Bologna in attività creative su scienza, arte, cioccolato e sostenibilità ambientale. In collaborazione con Fondazione Golinelli – Scuola delle idee Piazza Re Enzo 1N (Voltone del Podestà) – Bologna laboratori per bambini
Ciocco Scienza. Mangiare col cervello!
Il laboratorio metterà a frutto le moderne conoscenze scientifiche sul gusto, partendo dall’alimento da sempre più amato da grandi e piccoli: il cioccolato.
In “forma” col cioccolato
In uno spazio disseminato di sacchi di juta, scatole e contenitori chiusi, i piccoli esploratori dovranno scovare tutte le forme che può assumere la cioccolata. Dalle fave di cacao che sembrano proprio dei fagioli, al cacao in polvere che tra le mani sembra farina fino al budino, dalla mousse soffice come una neve fino alla dura barretta!
Racconti di cioccolato
Filastrocche, favole, letture animate sul cibo più amato dai piccoli, arricchite da suggestioni visive e olfattive, che faranno immergere i bambini in un’atmosfera… dolcissima!
La Città è pronta a vivere con entusiasmo la sua grande festa della cioccolata, Piazza Maggiore, via Archiginnasio, Via Rizzoli, via Indipendenza, Piazza Galvani e Piazza Re Enzo saranno i luoghi della manifestazione, nel cuore della città, per promuovere cinque giorni davvero golosi.
L’ingresso alla manifestazione come di consueto sarà gratuito e rispetterà i seguenti orari: mercoledì, giovedì, venerdì e domenica dalle ore 10 alle 20, il sabato fino alle ore 24.
L’elenco completo degli eventi è scaricabile dal sitowww.cioccoshow.it
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento