Cultura, sport e tempo libero
Un mese di iniziative culturali per parlare della violenza sulle donne, dal 6 novembre al 6 dicembre, attraverso convegni, spettacoli, mostre e proiezioni, con un programma che coinvolge il Teatro Comunale, l'Arena del Sole, la Cineteca e tanti altri luoghi della città.
Dal 7 al 9 novembre Bologna si trasformerà in un vero e proprio laboratorio di scrittura. Focus principale del festival sarà quest'anno il 'punto interrogativo', ovvero tutte le forme del quesito che ogni giorno riempiono la nostra vita.
Esclusiva personale italiana di Danny Fields, primo manager dei Ramones, per i quaranta anni dalla loro formazione. La mostra fotografica rimarrà aperta dal 6 novembre al 7 dicembre presso la galleria ONO arte contemporanea. Ingresso libero.
Sabato 8 novembre primo incontro del ciclo Jazz Insight: quattro protagonisti della musica raccontati da un musicista jazz, Emiliano Pintori, in compagnia del suo pianoforte. L'appuntamento è alle 16.30 presso il Museo della Musica di Strada Maggiore 34.
In occasione del centesimo anniversario dello scoppio della Prima Guerra mondiale il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Bologna organizza, tra Bologna e Forlì, una settimana di letture, proiezioni e discussioni. Dal 10 al 14 novembre.
Continuano gli incontri in giro per la città con gli Ecosistemi Mobili. Domenica 9 alle 15 scambio di ricette di bevande calde in piazza San Domenico e lunedì 10 alle 18, presso il vivaio urbano Senape in via Santa Croce 10, consigli e indicazioni pratiche per curare piante e fiori in casa.
Conclude a Bologna il suo tour europeo Comics for Equality, un iniziativa che ha l'obiettivo di incoraggiare il dialogo interculturale attraverso l'uso del fumetto e del web. In programma, dal 14 novembre, laboratori pratici, incontri e mostre.
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento