mercoledì 19 novembre 2014

IL PARCO DEGLI ALBERI PARLANTI

Incantevole Treviso dove nel Parco di Villa Margherita un manto di foglie riveste magicamente tutto il terreno.

E' qui, immerso nell'antica cedraia che si trova il Parco degli alberi parlanti. Una struttura multimediale interattiva dove imparare giocando, scoprire divertendosi, creare, sperimentare e rimanere incantati.



Ogni fine settimana il Parco offre infatti diversi tipi di percorsi che conducono grandi e bambini lungo un viaggio tra scienza e fantasia. Potrete indossare le vesti di detectives, cartoon maker, cavalieri, inventori, astronomi e scienziati. Ascoltare storie e passeggiare nella cedraia dove tra gli alberi secolari si aggirano creature straordinarie.

Ma vediamo nei dettagli alcuni di questi percorsi:

Percorso scientifico: alla scoperta dei quattro elementi
4elementi_8.JPG

Uno straordinario viaggio attraverso i quattro elementi, i regni del cosmo dove secondo la filosofia greca tutte le cose esistono e consistono.
Insieme ai vostri figli vi trasformerete in scienziati, osserverete le favolose dimostrazioni della guida e poi sperimenterete voi stessi alcuni dei principi fondamentali della fisica, della chimica dell' astronomia.
Perchè per imparare è essenziale provare, toccare, fare esperienze che incantano, meravigliano, insegnano
Ecco quindi che con l'ACQUA si imparano i concetti di densità e viscosità ma si creano anche vortici e straordinarie bolle giganti.
Con il FUOCO si studiano fulmini e i fenomeni elettrostatici, si illuminano prismi e ci si incanta davanti a straordinarie magie.
Si scopre la forza dell'ARIA, la magia delle onde che si propagano attraverso di essa, il miracolo di una mongolfiera che vola ma anche di una pallina da far scorrere attraverso un insolito labirinto che diverte grandi e bambini.
E poi la TERRA che ci conduce fin dentro lo studio di quello straordinario Galileo, per studiare pianeti, stelle e immergersi nel fascino della notte stellata.
Un percorso davvero affascinante per grandi e bambini per scoprire le meraviglie del nostro pianeta.
Età consigliata: 6-14 anni

Percorso multimediale: in viaggio coi Cuccioli 
dal precinema al cartoon
Quasi due ore di magia. Un formidabile percorso interattivo per scoprire il mondo dei cartoni animati, i trucchi, le magie, il fascino degli strumenti che hanno portato alla nascita del cinema.
Entrerete in un vero cartone animato, scoprirete i segreti dei cartoni a tecnica mista e vi divertirete a costruire uno dei piccoli grandi capolavori del precinema.

Percorso Avventura: Cuccioli e gli animali magici
Sarete abbastanza coraggiosi da toccare una delle affilatissime zanne del drago?
Riuscirete ad uscire dall'impossibile labirinto o completare in tempo il memory gigante?
Innumerevoli prove di coraggio, di abilità, di astuzia vi aspettano lungo questo straordinario viaggio nel mondo della fantasia. Un universo popolato da draghi buoni e cattivi, fate e favolose creature magiche.
Il Parco degli alberi parlanti è tutto questo ma non solo. Ci sono tanti altri percorsi dedicati a diverse fasce di età e poi spettacoli e fiabe da gustare a colazione.
Una meta che vi consiglio con il cuore per trascorrere una magica giornata insieme a tutta la famiglia.


Links e Informazioni Pratiche:
Il Parco degli alberi parlanti si trova a Treviso. Per chi arriva in auto c'è un comodissimo parcheggio gratuito davanti al bellissimo Parco di Villa Margherita (Via Ghirlanda, Treviso). Da lì seguite le indicazioni a piedi per arrivare in tre minuti alla cedraia dentro la quale trovate anche il bar e la biglietteria.
Percorsi per famiglie
Programma e orari degli appuntamenti di Novembre.

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento