mercoledì 30 ottobre 2013

IDEE WEEK END - HALLOWEEN

SEGNALIAMO IDEE DA PAURA 


Halloween all’Acquario di Cattolica

A Cattolica (RN), dal 31 ottobre al 3 novembre
Halloween all’Acquario di Cattolica
Immagine Halloween Acquario Cattolica. jpg - 4,23 KB
All’Acquario di Cattolica (RN) ogni week end di ottobre e tutti i giorni dal 31 ottobre al 3 novembre si festeggia Halloween!  Tutti i bambini, accompagnati da un adulto pagante, che in questo periodo si presenteranno travestiti e con una zucca otterranno l’ingresso omaggio all’Acquario. Tra le vasche  si troveranno fantasmi, pipistrelli e altre terrificanti creature che aumenteranno il brivido dei più piccoli suscitato da squali, piranha, murene e altre specie marine presenti nell’Acquario.
Per informazioni:
tel.  0541 8371
www.acquariodicattolica.it


Un pomeriggio di paura al Castello di Rivalta

A Gazzola (PC), il 1 novembre
Un pomeriggio di paura al Castello di Rivalta
Locandina evento.jpg - 17,6 KB
Venerdì 1 novembre al Castello di Rivalta in provincia di Piacenza i più piccoli sono invitati a compiere divertenti e paurose scorribande, accompagnati dal fantasma Giuseppe, per i corridoi del castello in cerca di adulti da spaventare e a cui chiedere “scherzetto o dolcetto?”.  Il fantasma Giuseppe però sembra avere uno strano comportamento quest’anno e i bambini, aiutati da due “esperti in materia”, dovranno compiere un indagine fra prove ed ostacoli per capire cos’è successo.
La visita animata “ Dolcetto o scherzetto?” si svolgerà nel pomeriggio con inizio ad orari prestabiliti (ogni ora dalle 14.00 alle 17.00) e prenotazione obbligatoria.  La quota di partecipazione è di 18 euro per il biglietto intero e 13 per quello ridotto (bambini dai 4 ai 12 anni).

INFO E PRENOTAZIONI:
Cell:  3392987892
Fax:  0523/978300
castellodirivalta@gmail.com

Halloween nei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza

Nelle province di Parma e Piacenza, dal 27 ottobre al 1 novembre
Halloween nei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza
Logo Castelli Parma e Piacenza. jpg - 3,19 KB
Le province di Parma e Piacenza propongono un interessante programma di Halloween, ecco gli appuntamenti:
Indagine con il fantasma - Domenica 27 ottobre dalle 14.30 presso la Fortezza di Bardi  (PR) si svolgerà un pomeriggio di animazione per i bambini. I più piccoli saranno invitati ad indagare insieme ad un fantasma riguardo la sparizione degli oggetti del castello che avviene ogni notte di Halloween! Tra giochi, enigmi e gag paurose i più piccoli si trasformeranno in piccoli detective. Si consiglia ai bambini di presentarsi in costume. La quota di partecipazione è di 10 euro.
Visita guidata a lume di candela - Giovedì 31 ottobre e venerdì 1 novembre 2013 alle 18, 19, 20, 21 presso il Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino (PR) si terrà  una visita guidata molto speciale s lume di candela; verrà eccezionalmente aperta al pubblico la prigione quattrocentesca che si trova nella torre, verrà aperta nel Salotto del Diavolo, la porta segreta per svelare un’antica via di fuga. Si potrà visitare inoltre l’intero loggiato Seicentesco e il grande giardino ai piedi del Castello. Costo: 8 Euro – Prenotazione richiesta.
La prenotazione è obbligatoria ed è prevista una quota di partecipazione di 8 euro, mentre per i bambini da 6 a 16 anni il biglietto ha un costo di 6 euro e l’ingresso è gratutito per i bambini fino a 5 anni.
Laboratorio di decorazione di dolcetti - Venerdì 1 novembre, alle 14.30 -15.30- 16.30 presso la  Rocca Viscontea di Castell’Arquato ed Enoteca Comunale si terrà il Laboratorio di decorazione di dolcetti Sweet Halloween per bambini da 4 a 10 anni. I cuochi di corte aspetteranno in Enoteca, nel Palazzo del Podestà, bambini e ragazzi  per creare spaventosi Al termine del laboratorio verrà proposta la visita alla Rocca Viscontea. I bambini sono invitati a presentarsi travestiti. La prenotazione è obbligatoria ed è prevista una quota di 7,00  euro a bambino.
Per informazioni: Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza – Club di Prodotto
Tel. 0521.823221; 0521.823220 – fax 0521.822561
www.castellidelducato.it
e-mail: info@castellidelducato.it – segreteria@castellidelducato.it

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento