I costumi di Carnevale fatti in casa hanno un loro fascino; magari non saranno perfetti, ma volete mettere la gioia di regalare a vostro figlio un vestito fatto da voi? In Rete si trovano tantissimi tutorial, da quelli più facili da realizzare, a quelli più complicati, ma tutti hanno come ingrediente principale la fantasia. Ecco quello che abbiamo scovato: forza date libero sfogo a creatività e fantasia.
Per i tutorial cliccate sul link e ci sia aprirà la pagina corrispondente.
01.Costume di Barbapapà un classico che piace ai bimbi dagli anni ’70, e per fortuna facilmente realizzabile anche da chi non è brava con ago e filo. Potrete usare cartoncino cotone e pannolenci
02.Costume raperonzolo le principesse sono sempre le preferite per le bimbe, che sognano di vivere in una favola appena iniziano a camminare. Questo è un costume un po’ più complicato ma la indossandolo le bimbe saranno perfette principesse.
03.costume manny tuttofare Manny tuttofare i suoi attrezzi, un costume facile da realizzare, a voi basterà cantare il famoso jingle
04.Vestito da Minnie, il vestito da minnie, facile da realizzare è adatto a tutte le età ma bellissimo per le bimbe più piccole.
05.vestito bob aggiusta tutto , per farlo vi servirà del semplice pile e potrete vestire il vostro piccolo da perfetto carpentiere
06.incredibili, questo è un costume che va bene sia per il singolo che per tutta la famiglia. La famiglia di supereroi facile da fare e molto bella da vedere per stupire tutti con un costume originale.
07.Pippi calzelunghe Tutti l’abbiamo guardata e amata, la bimba che abita con un cavallo e una scimmia è un costume divertente e non complicato, anzi vi divertirete a mettere insieme le stoffe colorate.
08. peppa pig La maialina più simpatica della tv, ecco un costume facile da realizzare perché non servirà nemmeno cucire e annodare il pile
09.george di peppa pig Dove c’è Peppa Pig non può mancare George e il suo dinosauro, anche questo un costume facile da realizzare con il pile
10. cappuccetto rosso il vestito da cappuccetto rosso è un classico che non stanca mai, e qui è accompagnato dal lupo cattivo. I vestiti sono fatti in feltro e volendo si può usare la colla a caldo invece che ago e filo.
11. principessa e ranocchio facili da realizzare con due felpe che poi decorerete con gli occhi per il ranocchio e con tulle e nastri per la principessa. Io ci sto pensando per il prossima carnevale perché lo trovo bello ma facile da realizzare.
12. Alice nel paese delle meraviglie Questo vestito è bellissimo e molto originale, e i bimbi si divertiranno a decorare la casa del bianconiglio.
Vi sono piaciuti? Quale vi piacerebbe realizzare?
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento