mercoledì 5 febbraio 2014

INCONTRO CAI BOLOGNA EST A MONTERENZIO

Ciao a tutti!! 

Copio e incollo la mail ricevuta dal CAI BOLOGNA EST sulla presentazione del corso di escursionismo presso il Municipio di Monterenzio per questo venerdì, 7 febbraio.
E' lo stesso corso a cui partecipai io nel 2010 a Loiano.

- E' un corso che unisce teoria (un giorno a settimana, la sera) e pratica (la domenica, per le uscite giornaliere, oppure sabato e domenica per i trekking, con la possibilità di raggiungere il gruppo anche solo la domenica).
- Al corso può partecipare anche un solo membro della famiglia e il week end portare con sé il resto della famiglia.
- E' un corso adatto a tutti. Alle uscite ho visto bambini di 5 anni e nonni di 76!!! 
- Occasione per conoscere sentieri, montagne, borghi, storia, persone e sapori del nostro Appennino.
- Si impara a mettere nello zaino SOLO il necessario, a orientarsi con la bussola...
- Per chi è interessato è un'occasione per partecipare anche al corso successivo di Escursionismo Avanzato e sperimentarsi in sentieri un pò più impegnativi ammirando la bellezza dei paesaggi alpini (ho partecipato anche a questo...esperienza unica).

Insomma per chi ha un minimo di curiosità (la mia più che voglia di camminare era voglia di evadere, voglia di uscire dalla routine ed immergermi in luoghi pregni di energia positiva) consiglio di partecipare all'incontro di presentazione del corso perché potrebbe essere una bella possibilità per conoscere o creare anche un piccolo gruppo con il quale continuare poi a organizzare trekking anche a corso finito. 

Fate girare! 

PS. Venerdì, per chi ha la necessità di affidare il/la proprio/a bimbo/a a qualcuno durante l'incontro mi rendo disponibile, chiedo però mi venga comunicato in anticipo. Si accetta offerta libera.

Grazie, un saluto a tutti.

Chiara 


Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento