Un "festival mondo" ricco di progetti internazionali, prime e produzioni dedicate. Dall'11 al 20 luglio nel segno della creazione e della sostenibilità
Molto denso il calendario di appuntamenti che compone la 44° edizione di Santarcangelo Festival del Teatro in Piazza da venerdì 11 a domenica 20 luglio 2014. Ultimo appuntamento del ciclo di lavoro triennale con Silvia Bottiroli nella veste di direttore artistica e Rodolfo Sacchettini di condirettore, l’edizione 2014 si presenta come “festival mondo” con uno sguardo pienamente internazionale che “si traduce - come spiega Bottiroli - in co-curatele con partner internazionali e in progetti di scambio che porteranno a Santarcangelo molti studenti stranieri.” Obiettivo del Festival è anche di essere soggetto propulsore, non luogo di consumo ma di creazione: a Santarcangelo si esplora il futuro possibile reinterpretando luoghi, rafforzando il legame con la scuola, coinvolgendo la comunità locale.
Il programma di Santarcangelo •14 si disegna attorno a due progetti finanziati dalla Comunità Europea e realizzati in collaborazione con importanti partner internazionali, Create to Connect guidato da Bunker Production di Lubiana e SharedSpace Music Weather Politics che fa capo alla Quadriennale di Praga. Il primo indaga l’approccio a nuovi modelli produttivi che consolidino il senso della comunità e l’impegno politico, il secondo intende aprire uno spazio per l’esplorazione, la ridefinizione e la creazione di ambienti performativi.
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento