venerdì 15 agosto 2014

PARCHI TEMATICI EMILIA ROMAGNA

Alla scoperta dei parchi tematici

Alcune proposte di divertimento dedicate a tutta la famiglia in Emilia-Romagna, tra tante novità e divertimento garantito

L'Emilia Romagna è terra ricca di tradizioni e storia, ma anche di svago per tutta la famiglia. Ecco alcune proposte per gli amanti del divertimento:

Mirabilandia (Ravenna), con le sue due sezioni principali: il parco tematico (suddiviso in sette aree) e il parco acquatico. Nel parco tematico, con attrazioni meccaniche, acquatiche e tematiche, hanno luogo numerosi spettacoli, mentre Mirabilandia Beach ospita piscine, acquascivoli e spiagge artificiali. L’intera struttura si sviluppa intorno a tre piccoli laghi dove nidificano varie specie di uccelli, anche migratori.
Tra le maggiori attrazioi: "iSpeed", la montagna russa - lunga circa mille metri e alta fino a 55 metri - è un roller coaster a lancio magnetico con un’accelerazione alla partenza da 0 a 100 km/h in 2.2 secondi (pari ad un’auto di Formula Uno)“Reset”, la prima dark ride interattiva in Italia, un lungo percorso al chiuso in navicelle libere di ruotare sul proprio asse, dotate di pistole laser; la grande ruota panoramica Eurowheel, seconda in Europa solo a quella di Londra. Infine Mirabilandia offre quindici spettacoli dal vivo, inclusi vari musical, sedici punti di ristoro e una splendida oasi naturale.
Fiabilandia (Rimini), ha aperto la quarantaquattresima stagione del Parco con la novità della stagione: lo show dal vivo “Biancaneve e i sette nani”. Fiabilandia accoglie i suoi ospiti con tante altre attrazioni: “Borgomagico - Il villaggio di Babau (una maxiarea con ben 6 giostre per il divertimento dei più piccoli); “Capitano Nemo Adventure” (la “battaglia degli spruzzi” arricchita dalla presenza di terribili mostri degli abissi); “Space mouse” (un moderno ottovolante dotato di vetture a 4 posti che ruotano lungo un percorso mozzafiato), l’ampio children playground “Pinko Pallina”.
A Fiabilandia sono presenti anche il magico “Castello di Mago Merlino”, la misteriosa baia di “Peter Pan”, la “Valle degli Gnomi” con i suoi buffi abitanti, l’avventuroso “Gran Canyon” e tanto altro. Per i bambini, se il caldo si fa tosto..., tutti a bagno in costume tra cascate e schizzi nel “Mar dei Ranocchi”, mentre nel fortino al “Vecchio West” attende i visitatori lo Sceriffo Copperfield: un animatronico che racconta a tutti le sue spericolate avventure.
Italia In Miniatura a Viserba di Rimini, è il parco dedicato al patrimonio storico, architettonico e culturale italiano, con oltre 270 riproduzioni in scala di meraviglie italiane ed europee. Qui si può navigare il Canal Grande in gondola, in una Venezia grande un quinto dell’originale, o improvvisarsi scienziati nel Luna Park della Scienza. Canoe o Sling Shot sono attrazioni mozzafiato mentre la monorotaia Arcobaleno permette di osservare il parco dall’alto. Cannonacqua è il posto giusto per battaglie d'acqua all'ultima goccia mentre la Scuola Guida Interattiva è un corso di guida per piccoli piloti con patente finale! Il PalaPlayStation 3 è il padiglione dedicato ai fan dei videogames, mentre il Pappamondo, è la nuova area dedicata al variopinto e affascinante mondo dei pappagalli  che possono essere ammirati nelle grandi voliere sullo sfondo di una lussureggiante vegetazione tropicale, oppure nella Pappanursery, dove i pappagallini appena nati possono essere accuditi e nutriti.
Infine, ai più piccoli è dedicato il DeAKids village, il nuovo villaggio a misura di bambino con animazione, giochi e laboratori creativi a tema da fare insieme ai personaggi più amati. Mentre in Piazza Italia, il cuore degli eventi del parco, popolata da curiosi personaggi animati, si susseguiranno feste, eventi a tema, serate e spettacoli.
Parco Tematico e Museo dell'Aviazione (Rimini), dove sono presenti oltre cinquanta aerei rappresentativi del dopoguerra e degli eventi che lo hanno caratterizzato.
Tra gli aerei, i sovietici MiG-15, 17, 19, 21 e 23, Sukhoi SU-7 e SU-17, Antonov AN-2, Ilyushin Il-28; gli italiani Fiat G-91, G- 46, P-166, P-148; gli americani F-104, Corsair A-7, Phantom, i Republik F-84F ed RF-84F, il North American T-6; l’inglese Gloster Javelin.
Il percorso si snoda lungo circa tre chilometri. Il Museo dell’Aviazione presenta anche un padiglione dedicato alle divise, le uniformi e le tute da volo usate dai nostri piloti, e tecnici di volo, dai primi del novecento ai nostri giorni.

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento