Rimbocchiamoci le mani e Puliamo il mondo!
Volete divertirvi, fare nuove amicizie, passare una giornata all’aria aperta e dare un contributo concreto per l’ambiente? Il 26, 27, 28 settembre si terrà l’edizione 2014 di Puliamo il mondo, l’evento che mette in campo migliaia di volontari armati di guanti e sacchetti per raccogliere i rifiuti indebitamente abbandonati in parchi, piazze, spiagge o lungo i fiumi.
Puliamo il mondo, organizzata in Italia da Legambiente, aderisce alla campagna internazionale Clean Up the World, che vede i volontari accorrere per rimediare ai danni prodotti dall’ignoranza e dall’incuria di persone con uno scarso senso civico. È anche l’occasione per riscoprire gli spazi urbani e naturali, assumendo consapevolezza dell’ambiente che ci circonda: ecco perché vale la pena di partecipare con i bambini, che quest’anno saranno accompagnati in questa avventura dai personaggi di Rio2 – Missione Amazzonia. Come i protagonisti del popolare film di animazione, infatti, anche la vostra famiglia potrà impegnarsi attivamente per un mondo più pulito.
Potete aderire cercando l’organizzazione più vicina a voi tramite la mappadell’iniziativa. Sono più di 1000, infatti, i gruppi di volontari che gestiscono l’evento insieme ad associazioni, aziende, comitati e amministrazioni locali, per cui ce ne sarà sicuramente uno nella vostra città.
Se non riuscite a partecipare di persona, potete regalare un kit per adulti o bambini, contenente il materiale che rende riconoscibili i volontari e una copertura assicurativa.
Per tutti i dettagli, visitate il sito di Puliamo il mondo.
Peccato non cisia anche un gruppo locale ad aderire: qualche volontario per organizzare l'anno prossimo un evento collegato a Puliamo il Mondo 2015?
RispondiElimina