Domenica 28 settembre 2014 ai Giardini Margherita torna l’ottava edizione della“RACE FOR THE CURE – tre giorni di salute, sport e benessere”, la corsa di 5 km e passeggiata di 2, organizzata dalla Susan G. Komen Italia per sostenere la lotta ai tumori del seno.
La Susan G. Komen Italia è una organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.
La Race for the Cure, evento simbolo della Komen Italia, è una tre giorni ricca di iniziative dedicate alla salute, allo sport e al benessere che coinvolge famiglie, scuole, aziende, bambini, i nostri amici a quattro zampe, atleti competitivi e non, in un week-end ricco di iniziative che culmina la domenica mattina nella tradizionale ed emozionante corsa di 5 km e passeggiata di 2 km.
L’evento si propone di:
- sensibilizzare l’opinione pubblica sull'importanza della prevenzione e di uno stile di vita sano
- raccogliere fondi per nuovi progetti per la lotta ai tumori del seno
- esprimere solidarietà alle Donne in Rosa, donne che si sono confrontate con il tumore del seno e che, indossando una maglietta rosa, testimoniano che da questa malattia si può guarire. A loro è riservata un’area dedicata dove iscriversi, ritirare la borsa gara con maglietta, cappellino e pettorale rosa e, la domenica mattina, incontrarsi per fare colazione insieme prima della partenza della Race.
Per iscriverti vai sul sito www.racebologna.it
Programma:
domenica 28 settembre 2014
VILLAGGIO RACE, PIAZZALE JACCHIA - GIARDINI MARGHERITA
dalle ore 8.00
Iscrizioni, ritiro borse gara e tanti altri stand tra cui curiosare passeggiando
- ore 8.00 apertura del Villaggio Race: ultime iscrizioni, area giochi per i più piccoli e riscaldamento pre-gara
- ore 10.00 Partenza della corsa competitiva e a seguire della non competitiva e della passeggiata attraverso il Centro Storico di Bologna: Via S. Stefano, Piazza Maggiore, Via Rizzoli, Via Portanuova, Via Archiginnasio, Piazza dei Tribunali, Piazza di Porta Castiglione.
- ore 11.00 Cerimonia di premiazione per i primi classificati e le squadre più numerose
Maggiori informazioni e aggiornamenti sul sito www.racebologna.it
- La squadra del Comune di Monterenzio, capitanata dalla Sig.ra Federica Tosi, è denominata "MONTERACE"; chi folesse farne parte può rivolgersi all'ufficio Scuola-Assistenza del Comune di Monterenzio, negli orari di apertura, entro e non oltre la data del 16 settembre 2014.
In bocca alla lupa ai partecipanti
RispondiElimina