Cultura, sport e tempo libero
Arriva a Bologna il grande Bob Dylan. Il 18 e il 19 novembre prossimi l'artista e la sua band presenteranno al Teatro Auditorium Manzoni “Shadows in The Night”, l'ultimo disco uscito lo scorso febbraio. Tutte le info sulle altre modalità di acquisto sul sito del Teatro Auditorium Manzoni.
Il Museo internazionale e biblioteca della musica (Strada Maggiore 34) presenta la quinta edizione del piccolo festival di musiche inconsuete in programma tutti i martedì dal 21 luglio all'8 settembre. Otto concerti dedicati alle musiche del mondo in un viaggio virtuale tra Africa, Medio Oriente ed Europa.
Dal 22 luglio al 2 agosto Teatri di Vita (via Emilia Ponente 485) presenta un grande festival internazionale che porta a Bologna il meglio dello spettacolo contemporaneo dei paesi scandinavi. Danza, teatro, cinema, musica, incontri, fotografia e anche gastronomia per indagare il Nord affascinante e oscuro.
Sabato 25 luglio, una giornata a Villa Ghigi dedicata al ricordo di Peter Von Bagh. Critico e storico del cinema, attore, scrittore, regista, Von Bagh é stato creatore e artefice del Midnight Sun Film Festival a Sodankylä, nel profondo nord finnico.
Martedì 21 luglio alle 21.30, alle Serre dei Giardini Margherita (via Castiglione 132-136), rassegna di “cortometraggi commestibili” tra stop motion e food design; un appuntamento con l’animazione internazionale tra arte e cibo, per grandi e piccini, a cura di ind.A.co. collettivo indipendenti.
Osservazioni guidate al laser del cielo, tra astronomia e mitologia, in uno dei parchi più belli della città con gli esperti dell'Istituto Nazionale di Astrofisica di Bologna, nell’ambito degli appuntamenti di BOSKY. Giovedì 23 luglio, 6, 20 agosto al Parco di Villa Ghigi, ingressi da via San Mamolo o da via Gaibola.
Lunedì 20 luglio alle 16, al CUBO Centro Unipol (piazza Vieira De Mello 5), laboratorio per ragazzi dai 14 ai 16 anni dedicato alla sicurezza stradale: spunti e suggerimenti per utilizzare i ciclomotori e i motocicli in maniera responsabile attraverso un percorso interattivo e divertente.
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento