Hai un lavoro flessibile e vuoi anche permetterti il "lusso" di avere un figlio? O magari stai avviando una startup ma vorresti comunque condividere con tuo figlio i primi anni di vita? Potresti addirittura essere una madre che rientra al lavoro dalla gravidanza ma vuole continuare ad allattare?
Bene… ti vogliamo rassicurare: non sei un alieno!
#KwBaby nasce per rispondere a queste esigenze, nasce intorno ai bisogni delle mamme e papà coworker che abbiamo incontrato a Kilowatt e dalla community che si è costituita in 3 anni di attività. Nasce per dare ai bambini la possibilità di crescere in una comunità, seguendo le proprie competenze e i propri tempi.
Il progetto e l'approccio educativo sono stati coprogettati con genitori ed educatori, e può contare sul patrocinio dei dipartimenti di Scienze per la Qualità della Vita e di Scienze dell'Educazione dell'Università di Bologna.
Lunedì 20 luglio alle 18,30 a Le Serre dei Giardini Margherita sarà presentato ufficialmente il progetto, descritto il processo che lo ha reso possibile e sarà possibile sentire l’esperienza diretta delle mamme che lo stanno testando.
Insieme a noi saranno presenti Raffaele Giaquinto di Piano C, coworking milanese pioniere della sperimentazione in questo settore, che presenterà la Rete nazionale degli spazi collaborativi di cui Kilowatt e KwBaby fanno parte, e Monica Archibugi di Le Cicogne, startup romana da poco approdata a Bologna che offre attraverso una app la possibilità ai genitori di trovare la babysitter ideale in tempo reale.
Vi aspettiamo.
Se volete portare le vostre bimbe e i vostri bimbi, ci saranno Anna ed Eléna che se ne prenderanno cura.
Per maggiori info sul progetto leggi qui: http://kilowatt.bo.it/kw-baby/
INFO:
kwbaby@kilowatt.bo.it
Ufficio stampa Sfera Cubica
press@sferacubica.it
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento