Future Film Festival. Anteprima italiana
TANTE HILDA!
(Francia/2014) di Benoît Chieux e Jacques-Rémy Girerd (89')
Animazione. Dagli 8 anni in su
Capolavoro della casa di produzione Folimage, presentato ad Annecy e premiato a Cannes, il film parla di una bizzarra signora appassionata di piante. Zia Hilda conserva e cura nel suo museo tantissime specie di vegetali da tutto il mondo. Intanto arriva sul mercato un nuovo cereale chiamato Attilem che dovrebbe sfamare la popolazione mondiale: sarà davvero la soluzione?
Domenica 6 aprile, ore 15.30 - Sala Cervi ( Via Riva di Reno, 72)
La Scienza in Piazza
WALLACE & GROMIT – IL MISTERO DEI 12 FORNAI ASSASSINATI
(GB/2008) di Nick Park (30')
Animazione. Dai 6 anni in su
Le due celebri creature in plastilina dello studio Aardman alle prese con una serie di assassini di fornai. Come sfuggire al pericolo che incombe su di loro e incastrare il colpevole?
A seguire, Sssssfarina!, laboratorio tra arte e scienza in cui con mattarelli, formine e rondelle sarà possibile preparare una creazione personale e scoprire curiosità scientifiche.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria alascienzainpiazza@golinellifondazione.org
In collaborazione con Fondazione Marino Golinelli.
Domenica 6 aprile, ore 16 - Cinema Lumière
Future Film Festival. Anteprima italiana
GOOOL!
(Argentina-Spagna/2013) di Juan José Campanella (105')
Animazione. Dai 6 anni in su.
Dal regista premio Oscar Juan José Campanella (Il segreto dei suoi occhi) un film tributo alla passione di tutti i ragazzini, il calcio balilla. La vita di Amadeo, abilissimo giocatore di biliardino, è travolta dal ritorno di Grosso, un giovane del paese divenuto il miglior giocatore di calcio del mondo. Grosso vuole la rivincita nei confronti di Amadeo, che anni prima lo aveva sconfitto a biliardino. Un aiuto inaspettato arriva ad Amadeo dai giocatori del suo a mato calcio balilla, che magicamente prendono vita.
Cinenido - Visioni disturbate
Cinenido - Visioni disturbate è un’iniziativa rivolta a coloro che, con l’arrivo di un bebè, si sono allontanati dalle sale cinematografiche 'per non disturbare'. Tutti i sabati pomeriggio da settembre a maggio, presso il Cinema Lumière, vengono proiettati film in prima visione, ma anche preziose rarità e restauri della Cineteca, rivolgendo una particolare attenzione ai neo-genitori e ai loro bambini: sono previsti deposito carrozzine presso le casse, fasciatoi nei bagni e libertà di disturbo e movimento in sala da parte dei bebè.
Sabato 5 aprile, ore 16 - Cinema Lumière
Future Film Festival. Anteprima italiana
TANTE HILDA!
(Francia/2014) di Benoît Chieux e Jacques-Rémy Girerd (89')
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento