giovedì 24 aprile 2014

il giovedi del libro

BUCHI NEL DESERTO di Louis Sashar,Il Battello a Vapore.

Immaginate una distesa di sabbia senza fine..
Un deserto che sorge li, dove un tempo c'era un luogo di proporzioni gigantesche.
Se riuscite a immaginare le sue sponde desolate e aspre,il sole accecante nel bel mezzo di un cielo limpido,allora avrete un'immagine abbastanza fedele di Campo Lago Verde,un centro di recupero dove ragazzini macchiati di qualche reato vengono spediti per un periodo di rieducazione.
Non si tratta di una vera e propria prigione. I giovani ospiti non sono maltrattati o denutriti,ma devono faticare molto.
Ogni giorno ciascuno di loro,è costretto a scavare un grosso buco nella sabbia, con un badile. Un buco largo e profondo e fino a quando non è finito non possono riposarsi.
Pensare di fuggire è incontemplabile visto che intorno si estende un deserto insidioso e infestato da tarantole,serpenti e lucertole a macchie gialle il cui morso è fatale.
Un ragazzotto finisce al Campo Lago Verde per un errore giudiziario...Durante la sua permanenza al centro inizierà a insospettirsi sul perchè facciano scavare buchi così grandi nel deserto.. aiuta a temprare il carattere dei ragazzi, o c'è un motivo che risale a tanti anni fa?

Una storia avvincente,dopo qualche pagina letta non riuscirete a fermarvi per scoprire quale mistero nasconde Campo Lago Verde...
Lettura per bambini da 9 anni.

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento