DIVERDEINVERDE
GIARDINI APERTI DELLA CITTA' E DELLA COLLINA
A maggio la prima edizione della manifestazione ideata da Fondazione Villa Ghigi
Prima edizione a Bologna della manifestazione “Diverdeinverde - Giardini aperti della città e della collina”, ideata da Fondazione Villa Ghigi e realizzata in collaborazione con il Comune di Bologna, in programma dal pomeriggio di venerdì 23 a domenica 25 maggio.
Circa una trentina di giardini privati sono eccezionalmente aperti alla visita: per tre giorni cittadini e turisti possono vivere un’esperienza unica, che permette di scoprire luoghi segreti, tesori nascosti, giardini talvolta intravisti ma più spesso immaginati. Bologna ne è ricca, ben più di quanto si possa pensare.
Diverdeinverde si collega idealmente con iniziative analoghe che hanno luogo da molti anni in tutto il mondo; in Europa, le più affascinanti e conosciute sono ad Amsterdam e a Londra.
L'elenco dei giardini aperti con Diverdeinverde e i relativi orari sono disponibilidai primi giorni di maggio sul sito diverdeinverde.fondazionevillaghigi.it.
Alcuni spazi sono aperti per tutta la durata della manifestazione, altri in maniera parziale o con accesso su prenotazione. Questi comunque gli orari di massima: venerdì 23 dalle 16 alle 19, sabato 24 e domenica 25 maggio dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
L'ingresso ai giardini è consentito ai possessori della tessera valida per i tre giorni, acquistabile nell'ufficio Bologna Welcome in Piazza Maggiore.
Diverdeinverde è possibile grazie alla gentile disponibilità dei proprietari che, con generosità e a titolo gratuito, hanno aderito alla manifestazione aprendo il proprio giardino.
Maggiori informazioni e aggiornamenti su diverdeinverde.fondazionevillaghigi.it
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento