Buongiorno,
come sapete all'ortogiardino sta a cuore il nostro territorio: le persone, il paesaggio e i luoghi importanti come il museo, il teatro e i siti archeologici.
Vi segnaliamo l'iniziativa del FAI il Fondoper l'Ambiente Italiano che ogni anno censisce il censimento dei luoghi del cuore: vi invitiamo a votare il sito archeologico di Monte Bibele, un posto bellissimo paesaggisticamente e culturalmente. Inoltre un modo per dare una mano al Museo recentemente colpito da un incendio.
Dal sito FAI
Ognuno di noi è emotivamente legato ad un luogo che spesso rappresenta una parte importante della nostra vita e vorrebbe che fosse protetto per sempre. Questo è il presupposto che ha dato il via al censimento nazionale “I Luoghi del Cuore”, promosso dal FAI in collaborazione con Intesa Sanpaolo, che chiede a tutti i cittadini di segnalare i piccoli e grandi tesori che amano e che vorrebbero salvare.
Il progetto ha l’obiettivo di coinvolgere concretamente tutti i cittadini, di qualsiasi età e nazionalità, di sensibilizzarli nei confronti del nostro patrimonio artistico e paesaggistico e di favorire l’aggregazione e la collaborazione fra comunità e istituzioni al fine di proteggere e valorizzare tale patrimonio.
Il FAI e Intesa Sanpaolo hanno già dato voce alle migliaia di segnalazioni raccolte: 45 sono stati finora gli interventi di recupero in 15 regioni che hanno restituito a molti luoghi la bellezza originale.
Partecipa al Censimento 2014 e vota il tuo luogo del cuore.
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento