venerdì 9 maggio 2014

STRABOLOGNA

StraBologna: gli eventi per i bambini



Sei pronto a portare i bimbi alla StraBologna? Ben due giornate dedicate alla gara ludico motoria; il 10 e l’11 maggio la città è all’insegna della tradizionale camminata! La corsa è la domenica ma ti segnalo una serie di attività anche il sabato, dedicate ai bambini.

Si parte già sabato alle 10,30 con l’apertura Villaggio espositivo in Piazza Maggiore e Piazza Nettuno. Per i bambini una dimostrazione del reparto dei Vigili Urbani per l’educazione stradale e a seguire una dimostrazione del Pronto intervento dell’Arma dei Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna , con l’intervento del Reparto Cinofilo e altri Reparti specializzati nella Pubblica Sicurezza. Per i grandi alle 11 una visita guidata: i “Luoghi Sacri e Dannati” un viaggio attraverso a luoghi di culto che hanno avuto nella loro storia aspetti misteriosi.

Mentre sempre per i bimbi, nel programma dalle 18,30 alle 23,00 sul palco saggio di Band di bambini dai 4 ai 16 anni “La mia Prima Band ” dirette dal Maestro Toni Cuccaro. Ti segnalo anche alle Ore 18 in Piazza Nettuno
Esibizione de Le Faux Lions, danze e percussiono tradizionali dal Senegal, a cura di AfricanBamba e Human Rights Nights

Domenica si entra nel vivo della corsa, che parte da Piazza maggiore alle 10.15. Prima però per mamma e papà segnalo dalle ore 9,00 alle ore 10,00, sul crescentone di Piazza Maggiore: Per tutti gli iscritti alla StraBologna maxi lezione gratuita di fitness a cura degli istruttori UISP, Sempre Avanti e del progetto “Ballando”. Finalmente alle 10,15 partenza di StraBologna e StraBologna scuole (camminata ludico motoria nel centro Storico di Bologna per tutti) con le cheerleader

Alle 15,30 esibizioni e lezioni di batteria “ I TU TU PA “per bambini da 4 a 16 anni del Music Studio di Bologna Diretti dal maestro Toni Cuccaro, contemporaneamente verranno fatti intrattenimenti per i bambini dai Vip Clown e dimostrazioni di Assistenza Sanitaria “Piccoli Infermieri in Piazza” gestita dall’IPASVI in occasione della giornata Nazionale dell’Infermiere.

Per finire alle 17.30 in Piazza Maggiore con un FlashMob Ballando

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento