sabato 24 gennaio 2015

Cultura, sport e tempo libero



Sabato 17 gennaio alle 21.30, al Teatro San Salvatore (via Volto Santo, 1), le atmosfere, i temi ed i personaggi di una delle più famose tragedie shakesperiane, rivisitati, rivissuti, riproposti a conclusione del laboratorio di recitazione intensiva condotto da Officine Guitti. Regia di Francesca Pierantoni.



Fino al 25 gennaio il Padiglione Esprit Nouveau (piazza Costituzione 11) ospita il progetto di Cristian Chironi che ha al centro le numerose abitazioni progettate nel mondo dal celebre architetto, nelle quali l'artista trascorrerà un periodo di residenza.



Sabato 17 gennaio, in Biblioteca Salaborsa Ragazzi, tornano gli appuntamenti per imparare e giocare con la lingua inglese. "Winter wonderland - Chi l'ha detto che l'inverno è noioso? " alle 10.30 per bambini dai 4 ai 6 anni - alle 11.45 per bambini dai 7 ai 10 anni. Informazioni e prenotazioni: tel. 051 2194411.



Concerti di musica classica all'Oratorio di Santa Cecilia (via Zamboni 15). Sabato 17 gennaio "Il salotto di casa Viardot", musiche di Rossini, Schumann, Viardot, Gounod, Faurè, Chopin, Saint-Saëns. Domenica 18 gennaio "L’Italia… e non solo", musiche di Zipoli, Clementi, Beethoven, Chopin.



Domenica 18 gennaio alle 16, al Museo Archeologico (via dell'Archiginnasio 2), una visita animata per ragazzi dagli 8 agli 11 anni che, nei panni di abili investigatori, saranno alle prese con un misterioso giallo da svelare. Prenotazione obbligatoria allo 051 2757202.




Lunedì 19 e martedì 20 gennaio alle 21, al Nuovo Cinema Nosadella (via Lodovico Berti 2/7) il film di Filippo Vendemmiati dove i detenuti e gli ex operai del progetto Fare Impresa in Dozza, che impiega detenuti in lavorazioni metalmeccaniche per Gd, Ima e Marchesini Group, interpretano se stessi.



Una ricca offerta tra spettacoli, laboratori, mostre, visite guidate e concerti, nei musei, nelle biblioteche e nei cinema cittadini, con iniziative ed eventi per bambini e ragazzi per il fine settimana del 17 e 18 gennaio.

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento