L’ambasciata Usa in Italia e la startup bolognese Work Wide Women
promuovono un progetto formativo per donne disoccupate.
Trenta donne disoccupate avranno la possibilità di studiare da community
manager grazie a WWWx30, un progetto di formazione femminile promosso dalla start-up bolognese Work Wide Women e realizzato con il supporto dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia.
Il progetto WWWx30 intende formare trenta disoccupate, italiane e/o
straniere, come “Community manager”, una delle professioni digitali più
richieste dal mercato. Le lezioni saranno fornite tramite elearning e
webinar sul sito di Work Wide Women, la prima piattaforma di social
learning dedicata alla formazione professionale delle donne. TIM #WCAP
Bologna ha selezionato e accelerato nella classe 2014 la startup Work
Wide Women che tuttora è operativa nella sede di TIM#WCAP Bologna.
Per essere tra le donne selezionate che potranno accedere alla
formazione occorre compilare entro il 15 gennaio 2015 il questionario
disponibile sul sito di Work Wide Women:
Il 16 gennaio 2015 si conosceranno i nomi delle donne che parteciperanno
al programma di formazione strutturato in due momenti: dal 16 al 30
gennaio sarà attiva la formazione tramite e-learning, dall’1 al 28
febbraio quella tramite webinar.
In particolare, il programma di formazione si articola in diversi
moduli: community manager, social media analyst, le basi di Twitter,
blogging, Facebook for business.
A fine marzo si terrà un evento conclusivo del progetto con la
presentazione dei risultati.
Google ha deciso di sostenere il progetto WWWx30 attraverso il programma
Women@Google, offrendo supporto sulle soluzioni Web che la start-up
utilizza per meglio realizzare i progetti in essere.
Il progetto è patrocinato da Agid - Agenda digitale italiana per
l’Europa 2020 ed è realizzato con la media partnership de La27Ora -
Corriere della Sera.
_INSEGNIAMO ALLE DONNE LE PROFESSIONI DEL FUTURO_
@workwidewomen
051 656 9170
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento