sabato 3 gennaio 2015

SOSTENIAMO MONTERENZIO. UNA NUOVA INIZIATIVA!!

L'associazione assistenti Civici Volontari di Monterenzio ha creato in collaborazion con il Comune di Monterenzio uno spazio aperto a tutti (grandi e piccini) presso la casetta bianca al Parco dei Ciliegi - Monterenzio. Ci è parsa una bella idea, ve la lasciamo presentare dai loro volontari.

 

 
A Monterenzio abbiamo molto spazio esterno (parchi, colline, boschi) ma mancano punti d'incontro per i cittadini "al coperto". Così abbiamo pensato di sfruttare i locali presso la casetta bianca del Parco dei Ciliegi creando un progetto che permetta ai cittadini di ogni età di socializzare, avere un luogo bello e confortevole dove fare giocare i bambini anche piccolini, fare laboratori, scambiarsi film o anche solo fare due chiacchiere.
Insieme agli educatori e ai ragazzi del centro giovanile, che già utilizzavano gli spazi, i nostri volontari hanno pulito, riadattato e arredato le stanze: ad oggi abbiamo la disponibilità di una cucina pulita e funzionale, di un'area bebè con giochi e tappetoni, un'area computer e una piccola ludoteca con giochi di società.

La disponibilità per il progetto "Casetta PIM" è del martedì pomeriggio (15.00/18.00) e del sabato mattina (9.00/12.00). L'accesso è libero, sarà necessario fare la tessera associativa per la copertura assicurativa: euro 10.00 adulti, euro 5.00 minori, valida tutto l'anno.

Intanto è nostra intenzione partire con il martedì pomeriggio, 
primo incontro MARTEDI' 13 GENNAIO ORE 15.00: venite a trovarci !!!!!!!

Per info: cell 3381373947 dopo le 17.00
A gennaio 2015 partiremo con due progetti particolari: 


DECIMA MUSA
 
Il progetto prevede la creazione di una banca dei film da scambiarsi fra gli associati. Ogni socio aderente al progetto metterà a disposizione i propri dvd (film, documentari, altro) mantenendone la proprietà. 
I film andranno a formare un catalogo a cui i soci accedono per il prestito in maniera gratuita.

Se siete appassionati di cinema, se volete aumentare la vostra conoscenza filmica, se avete piacere di condividere un film che vi ha appassionato venite il martedì pomeriggio con i vostri dvd, li etichetteremo e li metteremo nel catalogo prestiti. E naturalmente potrete prendere un film anche voi!!!


Stitch and Bitch
Cos'è?!?!
Innazitutto, uno stitch and bitch è essenzialmente un gruppo di persone che si incontrano per lavorare a maglia (o all'uncinetto o anche altro: sta a voi decidere i limiti!) liberamente, gratuitamente e senza alcun obbligo.
Non è necessaria la presenza di insegnanti, dato che tutti gli scambi anche di informazioni "tecniche" avvengono orizzontalmente e in maniera non gerarchica: insomma, se non c'è alcun'insegnante siamo tutt@ insegnanti e il fatto di essere magari principianti non significa che non ne sappiamo di più della più esperta, anche se magari riguardo a una cosa sola (magari sai fare solo il dritto, ma come lo fai te non lo fa nessuno!).
Il mondo della maglia è interessante, sexy e ispirato. In questi incontri si lavora, ma soprattutto si chiacchiera e ci si scambiano idee e suggerimenti davanti a un buon caffè , un thè e una fetta di torta.

Se ti piace l'idea dello stitch and bitch e vorresti farne parte vieni a trovarci martedì pomeriggio alla Casetta PIM: porta lana, ferri e un sorriso. Ricorda che lo spazio è stato strutturato anche per accogliere i tuoi bimbi: tu lavori, ti diverti e chiacchieri e loro giocano.

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento