In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, NoiNo.org ha organizzato direttamente due eventi a Bologna e molti altri nelle città che hanno abbracciato la campagna (Roma, Faenza, Reggio Emilia) in collaborazione con le associazioni sul territorio.
Ma intorno a questa data simbolica si affollano in tutta Italia moltissimi altri incontri, dibattiti, mostre, spettacoli... impossibile dar conto di tutti. Qui riportiamo almeno tutte le iniziative che ci vengono segnalate dalla community. Di solito veniamo invitati a partecipare a questi appuntamenti: il gruppo di lavoro che gestisce il progetto NoiNo.org non può raccogliere tutti questi inviti, di cui siamo molto grati e onorati. Però possiamo invitare tutti coloro che hanno aderito a NoiNo.org a partecipare e a diffonderli. Condividiamo con voi però anche un paio di perplessità.
Perché siamo in così pochi (uomini) a organizzare momenti d'incontro e riflessione sul tema, se il problema riguarda prima di tutto noi?
Perché, dato che da sempre le donne lamentano la scarsa partecipazione maschile, le iniziative sono quasi sempre pensate per un pubblico femminile?
Non sono domande polemiche, ci teniamo a sottolinearlo, ma al massimo spunti di riflessione.
La violenza illustrata, 70 eventi per il festival organizzato da Casa delle donne -
Link: festival-organizzato-da-casa-delle-donne
Link: festival-organizzato-da-casa-delle-donne
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento