venerdì 8 novembre 2013

IDEE WEEK END - RAPACI A CASTROCARO TERME

Tornano i rapaci alla rocca di Castrocaro

A Castrocaro Terme (FC), il 13 ottobre e il 10 novembre
Tornano i rapaci alla rocca di Castrocaro
LogoCastrocaroTerradelSole.jpg - 11,3 KB
L'arte della falconeria alla Fortezza di Castrocaro ledomeniche 13 ottobre e 10 novembre.

L'incontro ravvicinato con gli uccelli rapaci ha sempre affascinante per piccoli e grandi, ed il binomio castello-falco è di grande impatto emotivo.
Chi desidera quindi avvicinarsi all'affascinante mondo dei rapaci ha una splendida opportunità per entrarne in contatto. Nella scenografica Corte della Fortezza di Castrocaro avrà infatti luogo una spettacolare dimostrazione di falconeria, con voli liberi di uccelli rapaci magistralmente addestrati: falchi, astori, poiane, gufi reali, barbagianni. Caratteristica di questa arte è il profondo rapporto di interdipendenza e di fiducia che intercorre tra il falconiere e i suoi rapaci: ad ogni volo, infatti, il rapace è libero di non tornare, e di allontanarsi per sempre dal suo istruttore. Sceglie, invece, di tornare a posarsi sulla sua mano guantata.
Oltre alle dimostrazioni di falconeria si potrà visitare anche il castello e il suo Museo Storico-archeologico, con le sue sale arredate e la terribile Sala dei tormenti.
I buongustai potranno infine degustare i pregiati vini locali nell'annessa Enoteca.



Prezzo : Intero € 5,00 - Ridotto € 4,00 (oltre 65 anni e bambini fino a 14 anni) - I bambini sotto i 10 anni accompagnati da adulti, gratis.



Info. ProLoco di Castrocaro, 0543.769541 info@proloco-castrocaro.it

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento