giovedì 30 ottobre 2014

il giovedi del libro

A CHI SOMIGLIO? di YU JIN ,Terre di Mezzo editore.

Un libro semplice e fluido per bambini da 3 anni.

Un libro per giocare,imparare e riconoscersi nella propria famiglia.
Io ho il nasino tondo come quello della mia mamma,ho gli occhi allungati a mandorla come quelli del mio papà,ho l'abitudine di disegnare ovunque come fa lo zio , sono cocciuta e ho le stesse abitudini di mio nonno...
Leggere questo libro ai bambini può essere un modo divertente per iniziare a fare capire e notare che ogni nostra caratteristica del volto e anche dei nostri modi di fare ci legano alla nostra famiglia .
Un libro per raccontare ai bambini "da dove arrivano" e che non sono soli.
Tutti noi abbiamo mille sfumature ma in fondo siamo tutti uguali.

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento