TREKKING URBANO NEL CUORE:
GIA' SOLD OUT ALCUNI PERCORSI,
POSTI DISPONIBILI PER MOLTI ALTRI
31 ottobre - 2 novembre
Anche quest'anno la risposta degli utenti è stata sbalorditiva: dopo appena dieci minuti dall'apertura delle iscrizioni (online e telefoniche) per il Trekking Urbano Bologna 2014 alcuni percorsi erano già completi.
Sorpresa? Non più di tanto perchè si sa dell'interesse - soprattutto dei bolognesi ma anche di tanti altri 'extra cittadini' - per questa manifestazione, tanto che ogni anno si cerca di aumentare l'offerta. Quest'anno infatti i percorsi proposti in città e in alcuni Comuni della provincia sono in totale 66 (8 in più dell'anno scorso) a cui vanno aggiunti i 3 percorsi in lingua inglese (uno più del 2013) e 1 in spagnolo.
Ogni trekking prevede un numero limitato di iscrizioni e ciò per facilitare da un lato il lavoro delle guide e, dall'altro, soprattutto per garantire a chi vi partecipa di presenziare agevolmente e dunque di poter ascoltare i racconti delle guide stesse.
I trekking più gettonati e quindi già completi sono: Torri Tour, La tavola bolognese, La protezione antiaerea in città e Guercino nascosto.
Molti altri sono in attesa di ulteriori prenotazioni e si tratta di percorsi che affrontano anche in modo innovativo temi quali la 'grande guerra', l'urbanistica - vista sia sotto l'aspetto delle varie tipologie edilizie succedutesi nei decenni sia per le 'memorie' evocative delle intitolazioni di alcune strade-, la Bologna orgogliosa delle diversità di genere, le passeggiate lungo le nostre belle colline...
Pertanto vi invitiamo a consultare il programma dei percorsi e a contattare telefonicamente lo 051 2194040 oppure lo 051 2193453 per verificare la effettiva disponibilità di posti.
Inoltre non si scoraggi chi ancora non è riuscito ad iscriversi: qualche defezione è sempre possibile e dunque consultando regolarmente il nostro sito e la pagina facebook si sarà costantemente aggiornatisu eventuali ulteriori disponibilità fino alla prossimità della manifestazione.
L'amministrazione comunale, visto il successo, valuterà la possibilità di replicare alcuni trekking in un prossimo futuro.
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento