venerdì 7 agosto 2015

FamilyLine

Un progetto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con l'intento di offrire e rendere più accessibili le informazioni e le opportunità utili alla vita quotidiana delle famiglie

Il Dipartimento per le politiche della Famiglia, in collaborazione con FORMEZ P.A., ha promosso un nuovo progetto rivolti ai cittadini, con l'intento di promuovere e attivare delle politiche in favore della famiglia sull'intero territorio nazionale.

Si tratta di FamilyLine, un progetto che vuole facilitare l'accesso ai servizi pubblici attraverso il portale http://familyline.politichefamiglia.it nonchè attraverso l'istituzione di un numero verde (800 254 009), al fine di forire risposte immediate e complete su aspetti della vita dei cittadini che si trovano a dover risolvere problemi di lavoro, familiari, sistemazione abitativa, fisco,ecc.

L'intento del progetto è proprio quello di offrire e rendere più accessibili le informazioni e le opportunità utili alla vita quotidiana delle famiglie. FamilyLine, con il proprio Contact Center 800.254.009, operativo dal lunedì al venerdì, facilita i rapporti tra il cittadino e la P.A., avvalendosi della specifica esperienza di FormezPA, senza sostituirsi ai centri di contatto delle varie amministrazioni.

FamilyLine mette a disposizione delle famiglie italiane un'informazione integrata sul sistema dei servizi. Questo Portale offre la possibilità di rivolgersi ad un esperto, la consultazione guidata attraverso domande e risposte, l'opportunità di raccontare la propria storia, l'aiuto a trovare la soluzione più adatta in occasione di determinati eventi della vita di una famiglia, la possibilità di inviare proposte e suggerimenti tramite la cassetta delle idee per la Famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento