giovedì 6 agosto 2015

LETTURE

La valigia dei libri | Zelda was a writerBuongiorno a tutti, buonissima settimana!
Come procedono le cose dalle vostre parti? Io ho pensieri solo per le vacanze che, detto tra noi, non so se e dove farò. Insomma, avete presente quei rincuoranti pensieri di un futuro non tanto lontano, quegli stessi che tengono alto il morale e le motivazioni?
Al momento sto alimentando il mio “rincuorante pensiero”, nella speranza che si tramuti in realtà, regalandomi panorami e silenzi, acqua cristallina e tanti, tantissimi libri da leggere. 
A tale proposito – e a grande richiesta – sono qui per condividere anche qui La Valigia dei Libri delle Vacanze
Durante l’ultimo BookeaterClub ho portato un trolley di libri da tenere d’occhio.
Si trattava di libri appena usciti, libri che ho letto e amato, libri che mi sono stati consigliati da persone di cui mi fido ciecamente. Insomma, un insieme non tanto ragionato di storie, universi paralleli e parole scritte.
La valigia dei libri | Zelda was a writer
Come insegnano le più belle cose della vita, ragionare troppo su quello che ci fa innamorare perdutamente rischia di farci perdere la magia del coinvolgimento. E così, mentre scrivo cercando di pensare a ognuno di voi – non al gruppo ma alle persone – quello che vi auguro di trovare nella vostra valigia delle vacanze è un insieme fortuito di pagine che parlino di voi e solo di voi e che vi spoglino di tutte le scuse che usate nel mondo delle parole parlate.
Pagine che vi regalino gioia piena e una spinta nuova per tentare, per credere, per fidarvi nel giorno che comincia con slancio, nonostante la memoria di tutti quelli che sono finiti male.
Pagine, insomma, che vi ricordino quanto le parole dette bene siano un fatto civile e quanto i sentimenti oscuri siano più affrontabili se filtrati dalla saggezza tattile di una pagina.
Ecco qui la lista, dunque. Fatene un buon uso.
Ogni amante dei libri che si rispetti sa che questo potrebbe voler dire: leggeteli tutti, ignorateli e cercate i vostri oppure partite da uno, quello che vi sta chiamando a gran voce, e poi create la vostra personalissima valigia, grazie alle sollecitazioni e agli spunti che le sue pagine vi regaleranno.
La valigia dei libri | Zelda was a writer

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento