Il bando del Ministero, rivolto alle Istituzioni scolastiche statali, finanzia la realizzazione o l’adeguamento di infrastrutture di rete.
Prende il via il Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola - competenze e ambienti per l’apprendimento”, il Programma finanziato dai fondi strutturali europei per il periodo 2014-2020, tramite il quale il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca promuoverà su tutto il territorio interventi volti a migliorare la scuola italiana. Tale obiettivo sarà perseguito attraverso una forte integrazione tra investimenti per la formazione e il miglioramento delle competenze finanziati dal Fondo sociale europeo e interventi per il miglioramento delle infrastrutture finanziati dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.
A questa tipologia appartengono gli interventi che saranno finanziati con il primo avviso, trasmesso dal Ministero lo scorso 13 luglio 2015, che attua il programma nazionale e in particolare l’obiettivo specifico 10.8 – "Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi", Azione 10.8.1 “Interventi infrastrutturali per l'innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l'apprendimento delle competenze chiave”.
L'avviso pubblico promuove la disponibilità in tutti gli ambienti scolastici dell’accesso a internet, offrendo alle istituzioni scolastiche statali la possibilità di realizzare, ampliare o adeguare le proprie infrastrutture di rete LAN (Local Area Network) e WLAN (Wireless Local Area Network).
Le modalità di presentazione dei progetti per accedere al finanziamento sono descritti nell'Invito e nel relativo Manuale operativo.
La presentazione delle proposte va effettuata online dalle ore 8.00 del 7 settembre 2015 alle ore 23.59 del 9 ottobre.
Per saperne di più
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento