Hai...
un'età compresa fra 18 e 35 anni?
la cittadinanza di un paese dell'Unione europea (UE), norvegese o islandese, o vi risiedi legalmente?
difficoltà a trovare un'opportunità di lavoro o studio nel tuo paese?
voglia di trasferirti in un altro paese dell'UE, in Norvegia o in Islanda per almeno sei mesi per un lavoro, un apprendistato o un tirocinio?
Se la risposta a tutte queste domande è sì, allora il tuo primo lavoro EURES potrebbe essere la soluzione per te.
Cosa c'è per me?
Il tuo primo lavoro EURES è un programma di mobilità dell'Unione europea con lo scopo di aiutare i giovani a trovare un'opportunità di lavoro, tirocinio o apprendistato in un altro paese dell'UE, in Norvegia o in Islanda e di fornire supporto ai datori di lavoro alla ricerca di manodopera qualificata. Mira a coprire posti di lavoro difficili da occupare con giovani alla ricerca di lavoro e persone alla ricerca di formazione orientata al lavoro in tutta Europa.
Il tuo primo lavoro EURES consente di ottenere un supporto finanziario per effettuare un colloquio all'estero e per le spese per formazione (ad esempio corsi di lingua), riconoscimento delle qualifiche e trasloco.
Quali sono le qualifiche necessarie?
Il tuo primo lavoro EURES è aperto a candidati con diversi livelli di educazione e/o esperienza professionale.
Come partecipare?
La guida "Il tuo primo lavoro EURES" stabilisce le condizioni e le regole che disciplinano la partecipazione.
Qui di seguito sono disponibili i link ai principali servizi per il lavoro e i relativi servizi partner di collocamento che offrono lo schema. Se il paese non offre ancora questi servizi, puoi contattare una qualsiasi delle organizzazioni elencate di seguito, preferibilmente i principali servizi per il lavoro.
Alcuni siti web dei servizi partner di collocamento non sono attualmente disponibili. Contatta invece i principali servizi per il lavoro.
Per maggiori informazioni puoi anche consultare l'elenco dei servizi di collocamento e i loro partner a livello dell'UE.
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento