Esiste un posto bellissimo chiamato “Il sentiero di Nicola”, dove decine di migliaia di persone seguono e sostengono il percorso di Nicola Ghidotti, un bimbo dolcissimo che ha subìto gravi danni a seguito di una vaccinazione. Sia chiaro fin sa subito: non state per leggere una delle tante storie “complottiste” che vogliono attaccare la “terribile lobby delle case farmaceutiche” o, peggio ancora, la scienza.
VACCINATEVI. E soprattutto VACCINATE I VOSTRI FIGLI. Perché solo tutelando noi stessi e gli altri riusciremo a debellare certe malattie in modo permanente. Con questo articolo NON vorrò esprimere un parere personale o una verità ASSOLUTA. Credo però che sia giusto raccontare anche l’altro aspetto della medaglia, quello rovesciato e “scomodo”, delicato, del quale purtroppo non si parla mai abbastanza per paura di creare confusione e allarmismo.
In realtà, credo soprattutto che ulteriore confusione la creino anche ignoranza e disinformazione. Per questo del piccolo Nicola e della sua seguitissima pagina Facebook (con più di 107.000 iscritti) decisi di parlarne tempo fa sul mio blog personale, intervistando il padre Thomas. Una storia triste e delicata che merita rispetto assoluto anziché giudizi affrettati. Perché si sa, quando si tratta un argomento simile l’opinione pubblica si divide sempre. Ma stavolta, almeno di fronte alla malattia, dobbiamo restare assolutamente tutti uniti.L'ARTICOLO COMPLETO
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento