 A gennaio 360 scuole milanesi riceveranno in regalo dieci milioni di fogli di carta riciclata per uso didattico, equivalenti a 20mila risme. "E' un regalo per le scuole milanesi frutto del ciclo virtuoso della città impegnata nella raccolta di carta e cartone - ha sottolineato il direttore generale di Comieco, Carlo Montalbetti - Nel 2015 la raccolta di cartone a Milano è salita del 7 per cento per un totale di circa 20 mila tonnellate di cartone raccolto in città".
A gennaio 360 scuole milanesi riceveranno in regalo dieci milioni di fogli di carta riciclata per uso didattico, equivalenti a 20mila risme. "E' un regalo per le scuole milanesi frutto del ciclo virtuoso della città impegnata nella raccolta di carta e cartone - ha sottolineato il direttore generale di Comieco, Carlo Montalbetti - Nel 2015 la raccolta di cartone a Milano è salita del 7 per cento per un totale di circa 20 mila tonnellate di cartone raccolto in città".In vista delle feste natalizie, dal 7 al 24 dicembre, verrà potenziato anche il servizio di ritiro cartoni, da avviare al riciclo, nelle vie dello shopping o dove è stata rilevata una più alta concentrazione come in via Sarpi. "Se Milano è ai primi posti nelle classifiche europee per percentuale di raccolta differenziata, che sfiora il 54 per cento, e dall'estero vengono a studiare il nostro ciclo dei rifiuti - ha sottolineato l'assessore all'Ambiente, Pierfrancesco Maran - è anche grazie ad attività come questa, che rendono i milanesi sempre più consapevoli di quanto il loro impegno possa essere d'aiuto all'ambiente".
Il potenziamento del servizio di raccolta cartoni presso diverse
vie commerciali di Milano nelle settimane precedenti Natale, "oltre a garantire la tempestiva rimozione degli stessi dalle strade, ci dà una maggiore certezza di recupero di materiale cellulosico da riciclare", ha commentato il responsabile operativo di Amsa Gruppo A2A, Mauro De Cillis.
Tra le vie commerciali di Milano interessate dal potenziamento del servizio di raccolta del cartone anche corso Buenos Aires, via Vitruvio, viale Tunisia, corso Magenta, corso Vercelli.
 
 
 
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento