lunedì 7 dicembre 2015

IDEE WEEK END - MOSTRA LEGO A RIMINI

Una segnalazione arrivata in exstremis: segnatevi una gita a rimini questo lungo week end!!!

A Rimini sbarca l'Expo dei Lego: spettacolo per grandi e bambini

Mettono d’accordo grandi e piccini i mitici mattoncini danesi che da semplice giocattolo sono diventati un cult tanto che circa un mesetto fa la casa madre ha diramato la propria perplessità circa la capacità produttiva necessaria per evadere i tantissimi ordini, già arrivati via e-commerce, in vista del non troppo lontano Natale. 

A questa passione che non conosce età né confini geografici è dedicata Mattoncini-Expo,l’attesissima mostra -evento (oltre 4 mila i partecipanti sulla pagina Facebook ufficiale) ha invaso il foyer del Teatro Galli di colore e creatività, con minitaures e minifigures da collezione, ma anche di maxi sculture simbolo nella storia di Lego. Tra le tante anche quelle degli omaggi storici dedicati dall’azienda nord-europea a personaggi e saghe mitiche, una per tutte Star Wars. 

E anche Rimini, da oggi e per le prossime tre settimane (la mostra rimarrà aperta fino al 13 dicembre), avrà la sua riproduzione in mattoncini attraverso i suoi simboli più popolari, dalla Ruota Panoramica all’Arco d’Augusto. Durante il mese di dicembre annunciato anche una live painting performance, oltretutto in 3D, a tema Lego in omaggio alla storia millenaria della città. Non solo cose da vedere, ma anche da fare con workshop e laboratori dedicati ai veri appassionati, come quelli per realizzare le palline di Natale (da lunedì 7 dicembre, ore 16.00), e con un’area giochi per i bambini – che si preannuncia essere affascinante anche per i grandi rimasti tali - di circa 200 mq, ovviamente interamente Lego (di Sabrina Campanella, foto Matteo Agostini)








Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento