Alle “Ciclovie dei Parchi” in bici, partendo già dalle stazioni
Inaugurazione della segnaletica installata sabato 20 e domenica 21 settembre
Circa 600 segnali installati e 150 pali di sostegno posati lungo un centinaio di chilometri di viabilità statale, provinciale e comunale dell’Emilia-Romagna. Il progetto pilota del Servizio regionale “Mobilità urbana e Trasporto locale” denominato“Itinerari ciclopedonali stazione ferroviaria - Ciclovie dei Parchi” ha integrato infatti un altro progetto, del Servizio regionale “Parchi e Risorse forestali”, ovvero “Ciclovie dei Parchi”.
Di fatto, le diverse ciclovie realizzate possono essere raggiunte anche con il treno: il progetto di mobilità urbana, in un’ottica di intermodalità, ha previsto infatti percorsi “fuori parco”, indicati da un’apposita segnaletica, che partono dalle stazioni ferroviarie più vicine e arrivano alle porte dell’area protetta.
Frutto della collaborazione tra i due Servizi regionali, i referenti delle aree protette e la collaborazione di Fiab onlus Emilia-Romagna, il progetto – con la relativa segnaletica – verrà inaugurato ufficialmente sabato 20 e domenica 21 settembre in concomitanza al “taglio del nastro” di alcune delle “Ciclovie dei Parchi”.
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento