E' aperto da pochi giorni il nuovo servizio Job Placement dell'Università di Bologna.
Il servizio nasce con l'obiettivo di facilitare l'inserimento dei laureati nel mondo del lavoro, e utilizza banche dati come quella del Consorzio Almalaurea, e risorse come l'organizzazione Multicampus per di instaurare relazioni e sinergie con il sistema delle imprese che operano a livello locale, nazionale ed internazionale.
"I nostri interlocutori - si legge sul sito - sono da una parte le aziende, con le quali vogliamo creare partnership coerenti al raggiungimento di obiettivi comuni in linea con i valori Unibo; dall'altra i nostri laureati, ai quali vogliamo garantire il supporto necessario per favorire la conoscenza delle opportunità professionali e l'inserimento nel mondo del lavoro".
Job Placement opera a livello centrale presso la sede di Bologna, e a livello di campus presso le sedi di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini.
Tra i servizi offerti a studenti e laureati dell'ateneo bolognese, ci sono la bacheca di annunci on line con offerte di lavoro e di stage, eventi organizzati nel settore del Placement tra cui il Career Day in programma il 4 marzo 2014 alla Fiera di Bologna, i recruiting day e varie presentazioni aziendali.
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento