venerdì 13 dicembre 2013

VENERDI' 13 DICEMBRE: SANTA LUCIA AL GUASTO

Le luci del Guasto

Appuntamento immancabile ormai da anni. 
Venerdì 13 dicembre dalle 18 si accendono le luci al Guasto! 
La spiaggia di Bologna non chiude per l’inverno, anzi. Si sente una storia, accompagnata da una strana musica, e la sabbia comincia ad agitarsi e a rincorrere la luce, un po’ come gli ombrelloni volanti di certe storie raccontate un tempo al telefono.

Per la tredicesima volta, anche quest’anno le luci si metteranno a rincorrersi nel giardino più buio di Bologna, grazie alle mani di Nadia Ischia, alle voci di Valeria Zannerio e Cecilia Marchetta, alla musica che sorge e sussurra dal sax di Guglielmo Pagnozzi.

Se poi ti vuoi scaldare, e se ti piacciono anche i fuochi artificiali, noi faremo anche i fuochi artificiali artificiali, con i fuochi di Max de Max, la cioccolata calda di Alce Nero e il nostro vin brulé.

Ricordati anche di portare un mandarino e una candela.

Cos'è il Guasto?
Semplice è un giardino recuperato nel centro storico di Bologna, zona degradata in cui si è combattuto notte dopo notte per riprendersi uno spazio da regalare ai bimbi, alle famiglie, a tutti i cittadini. 
Soprattutto nonni e nonne che presidiavano la notte, anche dormendo con sacchi a pelo e brandine, per far sloggiare personaggi strani e poco raccomandabili. Pulendo di giorno e riportando uno dei più particolari e bizzarri giardini di Bologna ad uso di tutti i cittadini. 
Date un'occhiata al loro sito e andateli a trovare. Un'idea di giardino comunitario voluto, creato e gestito dal basso che molti spunti ha dato al progetto OGM l'OrtoGiardinodiMonterenzio!

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento